Opinione su Iron Man 2: Iron Man nel secondo capitolo
Iron Man nel secondo capitolo
07/07/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Niente
Robert Downey Jr. riprende il ruolo di Iron Man/Tony Stark, il personaggio dei fumetti 'Marvel' così come Jon Favreau e Gwyneth Paltrow che erano presenti anche nel film precedente.
Il cast comprende anche Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Don Cheadle.
Il film è molto vivace sia per i toni che per musiche e scene varie.
Tony Stark si gode la sua fama di Iron Man ed è sempre eccentrico e scanzonato sebbene in questo nuovo capitolo della saga si debba scontrare con diversi nemici essendo un personaggio non visto di buon occhio dal governo soprattutto.
In questo film lo troviamo a dover fronteggiare diverse minacce, tra cui la sua salute e dei nemici alleati che hanno intenzioni ben specificate.
La trama è davvero fitta ma gli avvenimenti sono ben gestiti e collegati fra loro.
La storia si arricchisce di due personaggi presenti nei fumetti come Nick Fury e Vedova Nera che compariranno anche nei film a seguire.
Tony Stark, pur avendo un mare di problemi, non perde il suo spirito d'iniziativa e le sue capacità meccaniche lo aiuteranno a risolvere tutti i problemi ma non prima di aver sofferto ancora, anche se non lo mostra esternamente.
Gli effetti speciali sono ottimi e le armature di Iron Man sempre perfette e particolari essendo il suo tratto distintivo. Le battute e le scene esilaranti sono sempre presenti essendo anche esse caratteristiche di Tony.
I personaggi sono sempre ben interpretati e il cast di questo film è anche più ricco del precedente. L'azione e i combattimenti ci sono ma non sono esagerati, abbastanza piacevoli senza risultare monotoni.
Mi diverto sempre a guardare questo film essendo molto ricco di sottotrame non banali e di un certo spessore.
Consiglio di guardare questo film se amate il personaggio o il genere ma io guarderei prima il capitolo precedente per avere una prospettiva più completa dei personaggi di questo universo che prima dei film trovavano vita soltanto nei disegni che arricchivano le pagine dei fumetti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento