Opinione su Iron Man: Iron Man, l'eroe di ferro
Iron Man, l'eroe di ferro
07/07/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il regista è Jon Favreau e il protagonista è interpretato da Robert Downey Jr..
Nel cast ci sono anche Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges e lo stesso Jon Favreau.
Il film ha un'atmosfera particolare che cattura l'attenzione.
La storia viene narrata dal principio per far vedere come Tony Stark diventerà Iron Man. Essa all'inizio è molto veloce e porta subito all'avvenimento fondamentale che segna il personaggio. Poi, il ritmo diventa più lento per spiegare per bene tutto ciò che accade.
Questi film hanno sempre un nemico e in questo ce n'è più di uno. Toccherà all'ingegno di Tony e alle sue armature visivamente accattivanti e super tecnologiche porre fine a quanto accadrà.
Tra colpi di scena ed effetti strabilianti, la storia di Iron Man è stata in grado di farmi appassionare seppur sapessi pochissimo circa questo eroe.
I personaggi sono scritti bene e mostrano dei lati piuttosto umani e abbastanza simpatici ma sono tutti ben differenziati.
Non mancano musiche azzeccate e il tono che contraddistingue Tony Stark dagli altri eroi nel mondo cinematografico dei fumetti, un milionario che ama lo spasso e ha sempre la battuta pronta. In realtà, questo uomo è stato anche vittima di un incidente che lo ha cambiato profondamente e la sua personalità, pur rimanendo piuttosto simile, cela le sofferenze che però non vuole mettere a nudo.
Qualche differenza è presente se si pensa alla storia a fumetti creata molti anni prima ma il modo in cui le sue origini sono state spiegate è abbastanza fedele e riesce a stare al passo con l'originalità dell'Uomo di Ferro.
Consiglio la visione soprattutto a chi ama questo genere ma anche a chi vuole avvicinarsi al mondo dei cinefumetti perché questo è stato il primo film basato su Iron Man e parte da zero. Ciò significa che chiunque potrà comprendere quanto verrà mostrato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento