Opinione su Iron Man: L'epopea di Tony Stark
L'epopea di Tony Stark
18/02/2017
Vantaggi
cast, regia, storia, effetti speciali
Svantaggi
nessuno
Questo film racconta la trasformazione del miliardario sciupafemmine Tony Stark, in un'eroe di nome Iron man. Tony viene rapito da un gruppo di estremisti e costretto a costruire un'arma potente per loro, ma nel frattempo ferito al cuore da una scheggia gli viene sostituito con un cuore cibernetico.
Allora Tony si costruisce un'armatura che lo farà evadere dalla sua prigionia e al ritorno a casa cambierà vita e lotterà per il bene.
Questo supereroe è il più umano che il mondo dei fumetti sembra averci regalato perchè non ha in realtà nessun potere straordinario, ma è la sua inteliggenza a d aver creato quell'armatura che gli dà una forza sovraumana, ma non è solo una questione semantica: Tony Stark è proprio il più umano dei supereroi con le sue deboleze che lo fanno cadere e rialzare, lottando sempre per cio che ritiene giusto. Robert Downey junior incarna alla perfezione questo personaggio e dà quel tocco in piùche ha fatto decollare questa saga fumettistica. Questi sono i due fattori che mi hanno fatto appassionare alla saga e credo che siano gli stessi per tutto l'enorme pubblico che ha avuto questo film. La regia di favreau dà un tocco di classe ed eleva il genere fumettistico dando quei significati mataforici alla storia, dando spessore al personaggio e rendendolo realistico come tutta la storia.
Non si concentra tutto solo sull'azione, anche se anche questo aspetto è curato e spettacolare.
Ne esce fuori un film capolavoro.
Da vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento