Opinione su Ischia: Perché scegliere l'isola verde..
Perché scegliere l'isola verde..
22/08/2013
Vantaggi
Mare, Terme,ottima Cucina,relax
Svantaggi
Molto Caotica Nel Periodo Estivo
Da Positano non ci sono collegamenti diretti per Ischia. Bisogna andare prima a Napoli, o fare Sorrento - Napoli - Ischia. Questo forse la penalizza un po', perché le escursioni da Positano a Capri sono una consuetudine e lo sarebbero anche verso Ischia,
Per arrivare ad Ischia si può prendere un aliscafo o una motonave, Quest'ultima impiega un po' di tempo in più, ma il percorso diventa piacevole ed interessante.
E' la scelta che preferisce chi non ha fretta.
Quando il tempo è buono, fare il viaggio all'aperto, sulla parte alta della nave, è veramente gradevole: allontanandosi, si ammirano Napoli e il suo golfo.
Ischia è di origine vulcanica e appartiene al gruppo delle isole Flegree.
Le virtù delle sue terme sono conosciute da secoli e le acque alcaline contengono zolfo, ferro, iodio, cloro, calcio e altro ancora. Curano molti disturbi, dai reumatismi alle infiammazioni, dalle fratture ai problemi respiratori. Qualche motivo per andarci lo si trova sempre!
Il modo migliore per godersi Ischia è quello di approfittare di una delle tante offerte che gli alberghi propongono nei periodi meno affollati.
Con tariffe più che accettabili, si trascorre una bella vacanza rilassante e le spiagge sono usufruibili anche in autunno inoltrato.
La cosa che ci è sembrata originale è che le terme sono chiamate parchi termali e lo sono davvero, con piante e fiori, negozi e ristoranti. Modi piacevoli di trascorrere il tempo, da alternare alle cure termali.
Ad Ischia il relax diventa una bella abitudine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento