3 Opinioni per Isi & Ossi
    Commedia Netflix tedesca
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020
    Isi e Ossi è una commedia romantica approdata vrso febbraio nel catalogo internazionale di Netflix e anche in Italia. La novità è che è una produzione tedesca, dove di solito tendono a fare soprattutto serie televisive dark e drama mentre questa volta si sono lanciati in qualcosa di più leggero e decisamente fruibile per ragazzi giovani, adolescenti poco più grandi. La storia di per sé è abbastanza banale e stereotipata, mi ha ricordato tantissimo uno di quei film della serie Purché Finisca Bene di Rai 1, dove praticamente l cose andavano quasi allo stesso modo. Lei praticamente assume un ragazzo di periferia, che non rispecchia i canoni classici del ragazzo da presentare ai genitori, soprattutto se sono ricchi e potenti, perché in qualche modo vuole emanciparsi e realizzare i suoi veri sogni. Antipatia, diffidenza, amicizia e forte alchimia ci sono tutte. Per la più classica delle storie d’amore finto moderne e tanto ricche di clichè. Carina la colonna sonora, bravi gli attori, decisamente una pellicola di genere, da vedere se piace questo filone, su cui Netflix ultimamente sta puntando molto.
    di genere
    solite dinamiche
  • darkdalia
    Una storia difficile
    opinione inserita da darkdalia il 23/04/2020
    Isi & Ossi è un film 2020 distribuito dal canale streaming Netflix che ho visto qualche settimana fa. Si tratta di una storia leggera e romantica molto carina da vedere per tutta la famiglia. Isi e Ossi sono due ragazzi tedeschi coetanei che vivono in due cittadini molto vicine ma che non hanno nulla in comune. Lei è una ragazza ricchissima con una famiglia e molto prestigiosa, lui invece è un ragazzo molto povero e con una famiglia un po' problematico e con un nonno che fa entra ed esci dalla galera. Due ragazzi così diversi con due percorsi diametralmente opposti si incontreranno e e per ricattare i genitori Isi pagherà Ossi per fingere di essere il suo fidanzato. Cosa succederà a ragazzo così diversi ma così a stretto contatto quando le loro diversità si andranno inesorabilmente a scontrare? Una storia ben strutturato e molto carina e senza molte pretese da guardare con molta tranquillità.
    Molto semplice e carino
    Niente di eccezionale
    L'amore impossibile
    opinione inserita da jimorris il 03/04/2020
    Netflix ha propsoto un'uscita romantica che mia moglie non si è voluta perdere proponendo l'ennesima storia d'amore impossibile tra due ceti diversi, ma stavolta la "cenerentola" di turno è Lui. Isi è una ricca ereditiera che non vuole proseguire gli studi, ma sogna di diventare una chef, i ricchi genitori non sono d'accordo e le impediscono di disporre dei soldi per realizzare i suoi sogni, così lei si trova un fidanzato povero e volgare per farli indispettire... Il film non richia e prosegue diritto per la strada pià plausibile intrattenendo a meraviglia il pubblico a cui è destianto, ossia le coppie. Io l'ho trovato un pò banalmente lineare e avrei apprezzato che avesse osato qualcosa di più, anche perchè i protagonisti sembrano avere il giusto talento per dare un tocco d'ironia a questa storia, ma capisco che è una produzione che vuole solo arricchire il catalogo fatta da giovani. Lo consiglio ai giovani innamorati in cerca di una commedia rosa divertente e tenera.
    cast, personaggi, fotografia
    lineare e prevedibile