Opinione su Istanbul: Capodanno 2016 ad Istanbul
Capodanno 2016 ad Istanbul
30/01/2016
Vantaggi
stupenda
Svantaggi
no
Sono arrivato qui con un volo Turikish Airlines da bologna, atterrato all'aeroporto internazionale di Ataturk. Con me c'era l'amico di Genova ed abbiamo pernottato presso l'albergo Divas Hotel sito a Sultanhamet, categoria quattro stelle, ma comunque di dimensioni modeste.
Il primo giorno, la guida ci ha portato a visitare la Moschea Blu, da sempre il simbolo di Istanbul e a seguire la basilica di Santa Sofia ed il palazzo Topkapi, i tre monumenti principali di Sultanhamet. Dopo aver pranzato al ristorante, il tutto si è concluso con il gran bazar, celebre mercato coperto dove poter acquistare numerosi souvenir e molto altro ancora.
La sera abbiamo deciso di festeggiare a piazza Taksim, nella parte moderna di Istanbul, dopo aver cenato ad un ristorante poco distante da lì. Fuochi d'artificio ne han fatti pochissimi e si vedevano a distanza in direzione del ponte di Galata sul Bosforo. E' stata comunque una bella esperienza.
Il giorno successivo, sempre con la guida, abbiamo fatto la crociera sul Bosforo per vedere la città anche dal lato asiatico ed è stata l'occasione per poter vedere tanti aspetti meno noti di Istanbul, ad esempio zone residenziali con case davvero singolari. Dopo questo tour, ci siamo recati presso il mercato delle spezie e poi ad un negozio di abbigliamento dove peraltro fabbricano cinture.
Città con un grande fascino secondo me e che va visitata, ma i monumenti sono tanti e non bastano due settimane per vederla tutta, il nostro tour ha riguardato diciamo le zone principali, da parte mia ve la consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento