Opinione su IT - 2017: L'orrore sul grande schermo
L'orrore sul grande schermo
22/09/2019
Vantaggi
Rispecchia le atmosfere del libro
Svantaggi
Prima parte lenta
Se una cosa che ho sempre odiato è il vecchio è sempre meglio, posso capire il fattore nostalgia e l'affezione all'IT con protagonista Tim Curry, ma vi posso assicurare che questo film non fa rimpiangere per nulla la prima parte della miniserie, anzi personalmente la trovo molto superiore, anche perchè ammettiamolo, " l 'originale " è invecchiato malissimo.
Cosi come il libro , il film racconta del mostro It, capace di assumere la forma delle fobie delle sue vittime, tra cui la celebre forma di Pennywise, il clown ballerino e di come tutto è iniziato dalla morte del piccolo Georgie , anche se qui , anche se viene mostrata la scena della sua morte allo spettatore, verrà raccontata come sparizione.
Bill Skarsgård fa un interpretazione che dire perfetta è poco, ma anche se adoro il suo costume, avrei preferito che fosse meno inquietante, del resto IT utilizzava la forma di clown buffo per far si che le vittime si fidassero di lui, qui da lontano lo si vede che è una presenza maligna.
Il film riesce rispecchia bene le atmosfere del libro, iinquieta quando deve inquietare, ti rilassa quando deve farlo, e anche se si prende molte libertà è abbastanza fedele, forse giusto l'inizio è troppo lento, facendo somigliare la prima parte del film quasi ad un enorme puntata di Stranger Things ma poi inizia ad entrare nel vivo e tutti i dubbi che uno poteva avere vengono meno.
Ci sono diverse scene splatter, ma nulla di eccessivamente esagerato o macrabo.
Decisamente la miglior opera in live action su IT, migliore sia della versione anni 90, che del seguito (che è un ottimo film, ma non all'altezza del predecesore).
Un film che consiglio caldamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento