Opinione su IT - Capitolo 2: Mantenere la promessa
Mantenere la promessa
22/09/2019
Vantaggi
Cast ottimo
Svantaggi
Troppe battute divertenti e lunghezza esagerata.
IT - Capitolo 2 , riprende gli eventi 27 anni dopo la conclusione del primo film.
Con un cast davvero azzeccatissimo (e davvero credo che un cast migliore di questo non potevano trovarlo) e un Bill Skarsgård che riprende il ruolo di IT sembrava che nulla potesse andare storto... e invece è successo.
Attenzione con questo non voglio dire che IT 2 sia brutto, anzi lo reputo un ottimo film e uno dei migliori horror mai visti, ma semplicemente non è riuscito a superare il primo capitolo.
Partiamo dalle cose positive, come già detto il cast è ottimo, la trama per quanto semplificata è relativamente la stessa del libro, certo hanno omesso a tartaruga cosmica e semplificato le origini di IT, ma grosso modo è quella , il rischio che modificassero il film per far diventare il tutto era una saga era alto,ma per fortuna sono rimasti coerenti.
Le atmosfere grosso modo sono le stesse del primo film.
La CGI è buona e le scene di paura ben fatte , certo non si urla al capolavoro, in alcuni casi , tipo con la vecchia incece di spaventare fanno ridere, ma il risultato è davvero buono.
I contro sono le diverse incongruenze con il film passato, ci sono alcune battute sono state cambiate e/o aggiunte.
È stato cambiato l' orientamento sessuale di uno dei protagonisti, e il che se fosse giustificato o utile ai fini della trama ben venga, ma nel film precedente non c'era nessun indizio a ciò, sembra solo inserito per avere il personaggio gay nella storia.
Poi troppe , troppe battute, nel primo film le battute erano ben equilibrate, in questo film a ogni scena spaventosa ci deve essere per forza una battuta, spezzando tantissimo il ritmo, per non parlare dell'eccessiva lunghezza 3 ore sono troppe e moltissime scene sembrano essere messe li per fare minutaggio o allungare inutilmente la scena, come la battaglia finale, cosi lunga che inizi a perdere interesse.
Un film buono che non raggiunge il precedente.
Deluso, si. Sconsiglio? Assolutamente no.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento