Nerd in stile British.
Questa serie televisiva che parla di Nerd precede di un anno l'esplosione di Big Bang theory ed era passata a me inosservata, così l'ho recuperata solo di recente.
Le industrie REynholm hanno un reparto dedicato a risolvere i problemi informatici nel seminterrato composto da due strampalati addetti Roy e Moss, ai quali viene assegnato come capo la stravagante Jen.
Ogni puntata è autoconclusiva e mostra i tre alle prese con un pasticcio o un problema, che rarametne è inerente il lavoro, ifnatti ad ogni chiamata di assistenza rispondono sempre "Ha provato a spegnere e riaccendere il PC?",
Risposta che nel 90 per cento dei casi risolve il problema almeno momentaneamente se non nei casi che hanno dimenticato di attaccare la spina.
Il cast è simpatico, affiatato, realistico.
Le battute intelligenti e ben scritte fannod avvero ridere fino all'ultima stagione.
Credo che questa serie sui nerd sia migliore, sotto molti aspetti, di Big Bang Theory perchè riesce a mostrare il vero mondo di normali Nerd che lavorano in seminterrati alle prese con i Pc, quindi ha una visione più realistica, ma meno commerciale che ha precluso il suo successo.
Lo consiglio.
Segnala contenuto