Opinione su It (film 2017): Un nuovo (ma non troppo) capitolo
Un nuovo (ma non troppo) capitolo
09/02/2020
Vantaggi
remake di un gran film e romanzo capolavoro
Svantaggi
è un horror
Questo nuovo capitolo, è un remake del vecchio film e racchiude però solamente la sua prima parte, così come il libro, nella parte in cui i protagonisti sono ancora bambini per poi uscire con il secondo capitolo (capitolo finale) due anni dopo.
Questo film si avvicina più al romanzo, in particolare nella descrizione del mostro It, il primo film in pratica non accenna molto su cosa sia realmente questo mostro, aspetto invece che nel romanzo viene citato eccome.
Anche per quanto riguarda gli effetti speciali, ovviamente questo film è superiore rispetto al film uscito molti anni fa e si avvicina molto di più all'horror rispetto all'altro, con scene da brividi e spaventose.
Questo capitolo è più un vero horror, l'altro capitolo si poteva classificare si nel genere horror ma le scene erano meno spaventose ed il "mostro" puntava molto più sull'ironia che spaventare lo spettatore, aspetto che comunque è stato senza dubbio un enorme pregio.
Visti i molti anni passati dal vecchio film, con la tecnologia e gli effetti speciali migliorati, ci stava proprio questo remake e soprattutto bisogna specificare meglio qualche aspetto del romanzo che resta comunque di gran lunga migliore.
Nonostante i diversi aspetti citati, non saprei bene se scegliere il primo capitolo o questo remake, chi ama gli horror probabilmente punta più verso questo capitolo
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento