8 Opinioni per Italiamo Amarene Brusche di Modena I.G.P
    Ottimo sapore
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2020
    Italiamo è un brand interno al negozio Lidl che offre molte referenze alimentari, alcune delle quali sono decisamente ricercate e particolari. Questa ad esempio è una marmellata di amarene con pezzi interi all’interno di origine protetta IGP da Modena. Si tratta di un prodotto da prima colazione o farcitura che non è venduto sempre ma lo si trova in determinate stagioni, la prossima dovrebbe essere a breve. Lo trovo molto piacevole alla consistenza. E’ più saporita rispetto alla versione basica dell’altro marchio di Lidl, però costa quel tantino in più. Buona, piacevole al palato. Deve piacere il gusto molto dolce e profumato dell’amarena. Io la consiglio da provare anche per differenziarsi dal solito gusto ciliegia, perché c’è differenza.
    sapore, prezzo
  • sicula59
    Piuttosto buona
    opinione inserita da sicula59 il 21/02/2020
    Ecco, diciamo che qua il mix fra qualità e costo è decente. Per me è buona come quella blasonata, la qualità c'è, anche se, essendo una marmellata confezionata non c'è da aspettarsi chi sa quali delizie. Che dire, buona ed economica, adatta per fare i dolci o per essere gustata sul pane o con i biscotti. La compro perché alla fine il marchio non mi dispiace per niente. I definitiva la posso consigliare a chi ama la confettura e le amarene. Ottimo anche il prezzo e soprattutto è facile da trovare al supermercato, se sei in vena di spendere poco, cosa che di questui tempi è più o meno la norma. Consigliata.
    Molto versatile
    In fascia economica
  • opinion71
    Composta amarene brusche Italiamo
    opinione inserita da opinion71 il 10/01/2020
    Il marchio alimentare Italiamo che si trova in vendita alla lidl lo ritengo un buon marchio come ho già detto in altre opinioni. Il costo dei prodotti Italiamo è sempre inferiore ad altri marchi alimentari. Ma la qualità si fa sentire comunque nonostante i costi minimi. La composta di amarene brusche di Modena è molto buona. La consistenza di questa composta è molto evidente fin dalla prima cucchiaiata. Ho notato che usando la marmellata anche in cottura come ad esempio nel forno non diventa liquida. Anzi mantiene un tono di compostezza. Non è una marmellata dolce. A prescindere dalle amarene lo zucchero aggiunto è minimo. Consigliata.
    marmellata consistente
    nulla
    buonissime
    opinione inserita da anity il 08/10/2019
    Della marca Italiamo ache troviamo al Lidl spesso compro le amarena brusche di Modena I.G.P. E' un prodotto confezionato in un comodo barattolo di vetro riutilizzabile da 340 grammi, il prezzo e' nella media una volta sono riusciata anche a trovarle in offerta. All'interno di questo barattolo troviamo delle bellissime amarene da un bel colore, senza nocciolo, sono zuccherate ma non in modo eccessivo. A mia figlia piacciono tantissimo le mangia anche cosi da sole, a volte ho preparato anche delle buonissime crostate. Davvero un buon prodotto, consiglio di acquistarle, uan volta provate sono sicura che non le lascerete piu'.
    buone
  • forevergirl1
    Amarena deliziosa
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/10/2019
    Non c'è cosa più golosa delle confetture, io le adoro spalmate sul pane e burro, ma ne consumiamo tanta anche nei dolci. Al discount Lidl compro a prezzi davvero concorrenziali quelli dell'azienda Italiamo che trovo siano di ottima qualità. Ovviamente non manca quella all'amarena Brusche di Modena I.G.P che uso per realizzare delle gustose crostate. E' contenuta in un barattolo di vetro dal peso di 340 gr. di cui 160 gr. di amarene e 60 gr. di zucchero. Le amarene sono accuratamente snocciolate, hanno un bel colore e una bella consistenza, la confettura è densa e corposa come quella fatta in casa. E' davvero molto buona, è dolce al punto giusto con quel sentore agrodolce tipico di questo frutto . Il prezzo è decisamente ottimo anche comparato a quello di marche più note, per cui la promuovo e la consiglio.
    sapore, consistenza, qualità
  • fb-1827672193915369
    amarene igp
    opinione inserita da Maria Miele il 06/10/2019
    io e mio marito siamo amanti dei prodotti igp perchè sono davvero buonissimi e gustosi e ne vale davvero la pena acquistarli sopratutto se sono conservati in delle confezioni eccellenti come queste amarene brusche molto gustose e golose. la confezione è un classico barattolo di vetro con tappo ben sigillato e compatto, una volta terminate le amarene si può anche lavare e pulire il barattolo per riutilizzarlo. le amarene sono davvero buonissime, molto morbide e senza nocciolo, le adoro tantissimo sulle torte ma anche sui cornetti che spesso mio marito prepara il sabato sera. peccato solo che il costo è alto ma in compenso il sapore è super goloso.
    divine
    costose
  • anatascooper
    Amarene Brusche di Modena I.G.P
    opinione inserita da anatascooper il 04/10/2019
    Come già spesso, in precedenti opinioni mi è capitato di scrivere, mi reco spesso presso i supermercati LIDL dove è possibile solamente lì, acquistare i prodotti della Italiamo, esclusivamente italiani. Tra i vari prodotti che ho acquistato e che ogni tanto acquisto e mi concedo, vi è anche l'Italiamo Amarene Brusche di Modena I.G.P. Le Italiamo Amarene Brusche di Modena I.G.P, un barattolino da 340 gr per un euro e novantanove, in offerta. Che dire? le ho trovate veramente ottime e con lo yogurt bianco greco, sono buonissime insieme a qualche pezzetto di cioccolato extra dark. Spezzano il gusto e rinnovano il sapore. Prodotto che consiglio vivamente di acquistare!
    Buonissime
    Nessun svantaggio
  • am53
    Amarene Brusche di Modena .
    opinione inserita da am53 il 21/09/2019
    Da Ldl ci sono spesso promozioni e qualche settimana fa ho visto la confettura di amarene ad un prezzo scontato,era proprio nello scaffale dei prodotti in offerta speciale. L' ho messa subito nel mio carrello della spesa con la curiosità di assaggiarla prima possibile. Amo le amarene ,le mangio fresche(quando le trovo),sciroppate o in confettura. Quelle brusche sono originarie dell'Emilia Romagna ed hanno un sapore particolare. Il barattolo di confettura di amarene che ho acquistato è Italiamo,una marca che sto comprando e apprezzando sempre di più. Il barattolo è di vetro e contiene 340 grammi di prodotto. Si presenta con etichetta e tappo a vite di colore blu. E' una confettura extra di amarene con 160 grammi di frutta e 60 grammi di zucchero utilizzati per il prodotto finito. Quindi gli unici ingredienti presenti in questa confettura sono le amarene e lo zucchero. Le amarene vengono denocciolate accuratamente ed io ,ma il produttore avverte di fare attenzione perchè potrebbe capitare che ci siano dei frammenti di nocciolo ,io non ne ho trovati. E' prodotto per Ldl ItaliaS.r.l nello stabilimento di via Confine a Ravanno(MO). Il sapore è ottimo,hanno la particolarità di quella punta di acido piacevole dei frutti di ciliegio raccolti nella zona di Modena.la consistenza è molto densa,il colore un pò scuro. Io la consiglio sia per mangiarla sulle fette biscottate che per fare delle buone crostate.
    Sapore particolare,ma molto buono.
    A chi non piacciono le amarene brusche.