14 Opinioni per Italiamo - Penne rigate
  • calamara
    Vanno bene
    opinione inserita da calamara il 27/06/2020
    Qualche volta ho preso queste penne perché costano poco. Devo dire che reggono bene la cottura, anche meglio di altre di marche molto più costose che ricevono un sacco di pubblicità e di lodi ma che sinceramente puntualmente mi deludono. Ve le posso consigliare se siete in cerca di penne soprattutto per farci l'insalata di pasta fredda perché per questo scopo sono praticamente perfette, a patto naturalmente di farle al dente perché altrimenti come ogni altra pasta scuoce. Inoltre come già detto sono economiche e quindi tentar non nuoce. si trovano di solito alla Lidl ma anche in altri supermercati e sono un'ottima alternativa ad altri prodotti troppo costosi.
    Molto versatile
    Simile ad altri
    ottima
    opinione inserita da anity il 24/06/2020
    Della marca Italiamo spesso compro anche la pasta perche' e' buona ed economica, un formato che acquisto spesso sono le penne rigate. Il sacchetto e' blu da una parte mentre da una parte e' trasparente che si vede bene l'integrita' della pasta, pesa 500 grammi il prezzo non e' per niente alto. Le penne sono tutte intere rigate vengono prodotte in uno stabilimento in Campania. I tempi di cottura non sono per niente tanti, in breve tempo riusciamo a mangiare un buon piatto di pasta in qualunque modo di come la condiamo. Non scuoce e non appesantisce. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga.
    buona
  • robyelele2014
    Pasta Italiamo
    opinione inserita da robyelele2014 il 07/04/2020
    La pasta ,da sempre preferita nella mia famiglia , sono le penne rigate , senza dubbio la qualunque tipo di pasta deve essere rigata , e la qualità è importante . Nelle dieta mediterranea la pasta fa da padrona , per noi Italiani è essenziale , infatti ne siamo dei gran consumatori , e anche la varietà di primi che si possono ottenere è molta varia . Comunque il piatto preferito a casa mia , che consumiamo spesso ,specialmente nelle festività, è un buon piatto di penne rigate al ragù , le penne italiamo sono perfette per questo piatto , la qualità della pasta e loro forma rigata fa si che ogni singola pennetta trattenga il ragù e la pasta in se stessa rimane consistente e gustosa.
    Buona qualità
    Niente
  • fabioct1991
    Penne
    opinione inserita da fabioct1991 il 29/04/2019
    Le penne rigate sono uno dei miei formati preferiti che mangio ogni giorno che pranzo. Si trovano ad un buon prezzo, possiede un sapore buono, nella media, e tiene la cottura bene se si rispettano i tempi indicati, senza sforare. Parliamo di una pasta che si trova ad un buon prezzo ed è molto venduto perchè in genere la pasta corta è molto facile da lavorare per la cottura. Qualche anno fa ho avuto modo di provare gratis grazie ad un'iniziativa diventa tester le Penne rigate della Italiamo, una vera toccasana gustare questa pasta :D. Mi piacciono perché restano al dente, non si scuociono subito e soprattutto restano corpose al palato.
    Nutriente
    Tempi
  • scarabattolino
    Ideali con il sugo
    opinione inserita da scarabattolino il 18/12/2018
    Le penne rigate italiamo sono un prodotto che si trova alla ldl. Le ho volute provare subito perchè le penne lisce non trattengono quel sugo bello corposo che usiamo fare noi campani la domenica. Le penne rigate italiamo sono stupende nellacf ottura e seppure ti dimentichi di colarle qualche secondo dopo il tempo stabilito, è sicuro che non scuociono mai. Vi consiglio di tenerle in dispensa specialmente se dovete far bella figura con degli ospiti e se vi piace che il vostro prezioso sugo ristretto venga apprezzato ancora di più. Il condimento non scivola nia e si trattiene bene sulla pasta soprattutto se fatta con il macinato. Provatele e mi darete pienamente ragione.
    trattengono il sugo, non scuociono
    Pasta molto gustosa
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Mi piacciono molto le varianti rigate della pasta, quando hanno una filatura ruvida riescono a trattenere meglio i sugo e rendono un primo piatto più ricco e corposo soprattutto con una salsa ricca. Le penne rigate della Italiamo mi piacciono e quando mi capita ne prendo smpre una confezione da tenere in dispensa per il pranzo della domenica quando si prepara un ragù o un altro tipo di salsa. Mi piacciono perché restano al dente, non si scuociono subito e soprattutto restano corpose al palato. Il prezzo è molto interessante, circa un euro, anche qualche volta in offerta a meno, Sono prodotte a Gragnano, patria campana di un certo tipo di pasta. le consiglio. Confezione da 500 grammi. Da provare, ottima la qualità e il sapore, consistente e appagante come primo piatto.
    pasta rivida se piace
  • giovannadom
    Una pasta di alta qualità
    opinione inserita da giovannadom il 16/12/2018
    Ho assaggiato questa pasta a casa di un’altra persona e sono rimasta davvero positivamente colpita dal gusto forte ma allo stesso tempo non eccessivo della pasta. Si sente il vero sapore del grano ed è effettivamente un tipo di pasta di alta qualità italiana. L’unica cosa che ritengo essere negativa è che non è assolutamente facile trovare questo marcino anche nei supermercati più forniti, l’unico modo che sono riuscita a trovare per ordinarla è stato quello di andare a vedere sui siti web che vendono pasta e altri prodotti di ‘nicchia’ italiani. Convenienza non stratosferica ma lo consiglio per tutto il resto.
    Ottimo prodotto
    Convenienza
    Le penne che trattengono il sugo
    opinione inserita da Marj Forte il 15/12/2018
    Faccio incetta dei prodotti Italiamo quando vado a fare la spesa alla Lidl. Reputo questo marchio alimentare un ottimo marchio. Personalmente mi piace mangiare la pasta molto al dente. E la qualità di tenere perfettamente la cottura è la cosa principale che mi fa acquistare i prodotti della Italiamo. Questa pasta non diventa molliccia e bastano pochi minuti per renderla cotta "al dente" come piace a me. Le penne rigate sono molto grosse ed essendo appunto rigate trattengono il sugo quando vengono passate in padella e condite. Si inzuppano proprio del ragù! I prodotti Italiamo costano poco e sono buonissimi!
    tengono la cottura
    nulla
  • anatascooper
    Penne rigate
    opinione inserita da anatascooper il 15/12/2018
    tra le varie tipologia di pasta che più mi piace, vi sono i fusilli insieme alle Penne rigate. Consumo quasi solamente queste due tipologie di pasta che, oltretutto, adoro cucinare in diversi modi/condimenti. Tra i vari marchi che ho provato di penne rigate, vi è anche Italiamo - Penne rigate. Innanzitutto le Italiamo - Penne rigate sono un'esclusiva dei supermercati LIDL, che vende a poco più di un euro (in offerta) questa fantastiche penne rigate. La qualità è veramente ottima, cottura nella norma e non scuociono. La pasta mantiene la cottura ed al dente è veramente ottima. Sinceramente è un prodotto molto valido e soprattutto italiano. Lo consiglio vivamente!
    Buonissime
    Esclusiva LIDL
  • digilander88
    Pasta di Gragnano, Italiamo.
    opinione inserita da Anonimo il 13/12/2018
    Ho conosciuto Italiamo facendo la spesa al Lidl, di questo brand ho inizialmente ho provato la piadina romagnola ed essendomi piaciuta ho voluto sperimentare anche con la pasta di Gragnano. Fra i tipi di pasta che ho provato prediligo le caserecce pasta di Gragnano igp, il cui pacchetto contiene 500 g di prodotto e costa poco più di settanta centesimi. Questa pasta ha una forma davvero particolare: si presenta arrotolata su se stessa e leggermente incurvata, è ideale per ogni sugo, io ad esempio adoro prepararla fredda e condirla con ricotta e pomodorini. Sono soddisfatta sia della qualità che del prezzo, il sapore è ricco e la pasta ha un' eccellente tenuta alla cottura.
    Digeribile, saporita e con buona tenuta di cottura.
    Penne rigate low-cost Italiamo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 13/12/2018
    Rieccoci con il nostro carrello in un Discount per risparmiare sulla nostra spesa, io bazzico tra il LIDL e l'Eurospin dipende da quello che mi serve e dalle prozioni che vengono proposte, ultimamente al Lidl ho trovato una valida offerta sulla pasta secca del marchio loro ITALIAMO, paghi 2 prendi 3 variando anche il formato, tra cui le penne rigate di Grignano che ho trovato davvero buone, le penne tengono bene la cottura ed hanno un ottimo sapore, sono opache e ruvide al tatto così acchiappano bene ilcondimento, la convenienta è massima il pacco acquistato era da 1 kg. a solo euro 1.00 con soli euro 2.00 ho potuto portare a casa con l'offerta ben 3 kg. di pasta di Grignano, a parte l'offerta settimanale il prodotto è sempre proposto con prezzo più che accessibile ...consigliato l'assaggio
    ottima
    non ne ho trovati
  • briciola
    Di Gragnano
    opinione inserita da briciola il 13/12/2018
    Questa pasta l'ho provata di recente per la prima volta e mi è piaciuta tantissimo perché ritengo che sappia tenere in maniera ineccepibilmente ottima la cottura senza scuocere. È una pasta IGP di Gragnano quindi di ottimo livello qualitativo e sicura per la nostra salute. Normalmente la trovo in vendita alla Lidl ad un prezzo che secondo me è ottimo ed anche molto vantaggioso. Amò condirla con ogni tipo di sugo perché sta bene con tutto, almeno secondo i miei gusti personali. Però è al sugo di pomodoro che, in generale, la preferisco. Come voto personale atto a definire il prodotto , mi sento di assegnarle un otto pieno del tutto meritato. ......
    Buona e sicura
    Lidl di qualità.
    opinione inserita da jimorris il 12/12/2018
    Mi capita spesso di fare la spesa alla Lidl, ma solitametne acquistavo la pasta più economica che trovavo soddsifacente, finchè mia figlia ha preso questa è l'ha messa nel carrello. Il marchio Italiamo realizza pasta biologica di Gragnano con un costo lievemente più alto di quella classica, ma molto più basso dell'equivalente di marchi noti. Così l'ho provata e ho visto una certa differenza qualitativa e anche nella consistenza dopo la cottura. Devo ammettere che è un pò migliore, ma soprattutto mi sono reso conto che utilizzano grani biologici di qualità, ultimamente ho letto diversi articoli sul fatto che il grano per realizzare la pasta arriva dal Canada, apese nel quale l'uso di pesticidi cancerogeni non è vietato, come in Italia, così la maggior parte della pasta, anche dei marchi più noti contiene questo componente tossico. Da oggi comprerò questa pasta e la consiglio.
    qualità, sapore, consistenza
    Pasta di Gragnano IGP
    opinione inserita da Luisa Allocca il 10/12/2018
    Italiamo è un marchio che sto usando da un pò di tempo e mi sono sempre trovata molto bene con le sue confezioni di pasta buonissima e golosa fatta con grano naturale e biologico targato IGP proveniente dalla coltivazione di Gragnano che è un'azienda ed un pastificio molto molto buono. La confezione è ben sigillata, ben confezionata e con scadenza in bella vista. Al suo interno ci sono le penne rigate molto buone e gustose, e le ho acquistate per cuocerle con un sugo fatto con carne e gustose carotine e devo dire che la pasta con il sugo è venuta davvero ottima. Consigliata a tutti anche perché spesso viene messa in offerta.
    Buonissima