Opinione su Italiano medio: Una prima parte demenziale che si perde un po' nella seconda
Una prima parte demenziale che si perde un po' nella seconda
02/07/2015
Vantaggi
Divertente Soprattutto La Prima Parte
Svantaggi
La Seconda Parte è Meno Comica E Il Finale Un Po' Forzato
Per prima cosa ho notato che sono presenti molti personaggi della saga di "Mario" che andava in onda su Mtv pertanto se qualcuno è andato al cinema senza aver mai seguito quella serie, parte sicuramente svantaggiato, ma non è tutto sommato impossibile seguirne la trama, aggiunge solamente del "pepe" in piu' a tutto il resto...
Ho trovato tutti i personaggi piu' o meno azzeccati e comunque molto simpatici, ben recitati, in maniera da far emergere il lato soprattutto comico. Questo a mio parere (diciamo il lato comico) esce in maniera adeguata fino a circa metà film, dove la questione della "piccola del 2% dell'intelligenza", trova una spiegazione poco probabile.
La trama comunque passa da un comico ad una situazione che fa riflettere riguardando l'ambiente e quello che la gente fa per inquinare.
Secondo me il "Italiano medio" merita comunque un 3 stelline su 5 perchè è innegabile una prima parte in cui si ride, anche di gusto e quindi il fatto che poi la seconda si perda un po' di quella comicità, associata al finale per me poco credibile e un po' forzoso... insomma io mi sono divertita tutto sommato, alcune trovate erano esilaranti e quindi non me la sento di dover dare una valutazione negativa.
Conclusione: Non aspettatevi chissà quale capolavoro, ma guardatelo, tutto sommato lo consiglio. (sconsigliato invece ai bambini per via delle parolacce contenute in alcuni dialoghi)
Breve scheda tecnica:
TITOLO: "Italiano medio"
GENERE: Commedia,
DURATA: 100 minuti
ANNO DI USCITA: 2015
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento