6 Opinioni per Italiano - Strolghino
    buonissimo
    opinione inserita da anity il 16/10/2019
    Al Lidl ho conosciuto il marchio Italiano sto comprando tantissimi prodotti perche' il prezzo e' sempre basso e la qualita' e' alta, di questo marchio a mio figlio piace tantissimo lo strolghino. Si tratta di salame confezionato in una comoda vaschetta da 80 grammi trasparente il prezzo e' davvero ottimo. Il salame ha un bel colore tagliato a fettine piccole e sottili senza pellicina intorno che a me da molto fastidio quando la trovo. Il sapore e' meraviglioso molto tenero con poco pepe. A mio figlio piace tantissimo gustarlo nel panino. Sulla vaschetta troviamo tutte le informazioni del prodotto con la data di scadenza.
    buonissimo
  • sicula59
    Non un gran che
    opinione inserita da sicula59 il 25/06/2019
    Salamella tagliata abbastanza fine, ma non come mi piacerebbe, e forse un po' troppo dura per i miei gusti. L'ho preso una volta per provare, ma sinceramente non credo che ripeterò l'esperienza, ripiegando su salami più grndicelli e meno stagionati. Comunque a mio figlio è piaciuto, ed ha provveduto a spazzolare tutta la vaschetta. Io personalmente non ce l'avrei fatta a finirlo, quindi è andata bene così. Comunque lui mi ha detto che non era il massimo, e che aveva solo una fame da lupi, altrimenti avrebbe a sua volta faticato un po' a finire questo salamino a fette. Per me è adatto per guarnire le tartine...
    Economico, saporito
    Un po' troppo duro e secco
  • biancaneve
    Strolghino
    opinione inserita da biancaneve il 24/06/2019
    Lidl spesso mi stupisce perché spesso si trovano degli alimenti buonissimi a prezzi medio/bassi, italiani e genuini. Il salame è un affettato che mi piace molto e lo Strolghino di Italiamo alla Lidl è stata una scoperta abbastanza piacevole. Le fette sono sottili, tagliate a rondelle piccole e nonostante la confezione pesi solo 80 gr, sembrerebbe che dentro ci sia molto più prodotto. La confezione è pratica e le fette si conservano meglio in frigo. La consistenza è ottima e le fette sono molto saporite, morbide e si sciolgono in bocca. Ogni fetta è priva di pelle proprio per essere subito pronte ed essere gustate.
    Sapore, reperibilità, consistenza e conservazione
  • chrishornet
    Salame di qualità
    opinione inserita da chrishornet il 17/06/2019
    Non sono mai stato un mangione di salame, ma questo è davvero buono e lo scoperto grazie alla mia ragazza che lei fa un uso smoderato di salame. Ne mangia di tutti i tipi, speziati e non, dolce o piccanti. Insomma lo adora e ne va matta. Io invece per via di problemi un po' che non vi sto a dire qui, non posso mangiarlo come farebbe lei, altrimenti credo e ne sono certo di passare la mia vita nel bagno. Comunque a prescindere da questo è molto raffinato e non contiene eccessivo pepe. Si trova al discount LIDL, ma a volte lo trovate anche all'Ekom, costa davvero pochissimo. Si chiama lo Strolghino Italiano, appunto della marca Italiamo. Le fette di questo salame sono tagliate sottilissime e non hanno nemmeno la pelle attorno. Sono una fetta tira l'altra ed è saporito e gustoso.
    Economico ma di qualità, buono e saporito
  • opinion71
    Lo strolghino italiano
    opinione inserita da opinion71 il 04/06/2019
    Ho acquistato una confezione di strolghino Italiano al supermercato dell'ekom. Un rapporto qualità prezzo decisamente molto interessante. Era in vendita a poco meno di un euro. E' davvero buonissimo lo strolghino dell'Italiano. Le fettine di questo insaccato sono tagliate molto sottili e non hanno la fastidiosa pellicina ai lati. Si mangiano una dietro l'altra come se nulla fosse. Secondo me sono molto salate e saporite ma personalmente penso che sia la loro caratteristica migliore! Consiglio di tenere a portata di mano una bottiglia d'acqua perchè un panino con lo strolghino fa venire molta sete.
    saporito e salato
    nulla
    Salame affettato
    opinione inserita da Luisa Allocca il 11/01/2019
    Lo strolghino è una qualità di salame italiano davvero di qualità altissima ed è molto sottile e tagliata e fette circolati molto piccole. La prima volta che ho acquistato questa confezione, l'ho vista al supermercato Lidl ed il prezzo era un pò alto ma il giorno dopo l'ho trovato in offerta e dunque ho deciso di acquistarlo per provare il suo splendido sapore buonissimo. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e con scadenza in bella vista. Al suo interno ci sono ben 80 grammi di salame buonissimo e salutare anche perché contiene pochissimi grassi. Consigliato a tutti per un antipasto oppure per un panino di qualità con formaggio di capra ed insalata.
    Buono e con poco grasso