Il film Italians
Ennesimo film che mi sono visto una sera a casa mia con il noto amico. Italians è diretto dal regista Giovanni Veronesi e risale al 2008. Tale pellicola è divisa in due episodi distinti.
Nel primo episodio troviamo come protagonista l'attore Sergio Castellitto, che interpreta Fortunato, il quale lavora per una ditta di Roma in qualità di trasportatore. Con Marcello (Riccardo Scamarcio), si recherà negli Emirati Arabi, utilizzando il suo camion, pieno di Ferrari rubate. Dopo essere stati fermati dalla polzia locale per un normale controllo, arriveranno a Dubai e la loro vita comincerà ad essere piuttosto movimentata. Come finirà? Guardare l'episodio per scoprirlo.
Il secondo episodio vede Carlo Verdone come Giulio, un dentista molto affermato. Reduce da un matrimonio finito non certo bene, si reca in Russia a San Pietroburgo per un convegno dopo un tentennamento iniziale. Incontrerà lassù un certo Vito Calzoni che organizza viaggi di tipo sessuale. Per lui sarà l'inizio di una serie di avventure piuttosto imbarazzanti. Che succederà poi? La visione di questo episodio dirà tutto.
Sia io che l'amico abbiamo trovato molto gradevoli i due episodi. La trama di entrambi è piuttosto originale ed anche le ambientazioni lo sono altrettanto, nel primo caso siamo negli Emirati Arabi, nel secondo in Russia. A parte gli attori che ho citato, nel cast c'è anche Remo Girone, presente nel primo episodio. Il giudizio da parte mia è positivo, un film che si può vedere, non è molto impegnativo, ma non annoia mai.
Segnala contenuto