Opinione su Italo treno: Servizi prenotazione e assistenza PESSIMI

Servizi prenotazione e assistenza PESSIMI

23/05/2017

Vantaggi

Elevata frequenza

Svantaggi

Servizi di prenotazione e assistenza pessimi


In data 10/02/2017 i miei genitori (età 63 e 72 anni), sono stati costretti con intimidazioni varie, in presenza della polizia ferroviaria (neanche fossero dei criminali), a scendere dal treno in partenza da Napoli Centrale e diretto a Milano Rogoredo in quanto secondo il controllore sprovvisti di biglietto, nonostante avessero presentato il codice biglietto risultante dalla conferma di avvenuta prenotazione. I biglietti erano stati ottenuti da una regolare modifica, della sola data, di biglietti acquistati in precedenza. Per consentire ai mie genitori di raggiungere la loro destinazione nonostante i disagi subiti loro malgrado, dovuti alla totale mancanza di assistenza del personale ITALO (controllore arrogante e maleducato, assistenti scortesi che si sono rifiutate di analizzare il problema affermando che il biglietto mostrato in realtà non esisteva, che era falso, nonostante nel frattempo un loro collega del call center riusciva a visionarlo senza problemi nel loro sistema), sono stati acquistati altri due titoli di viaggio (meta raggiunta 3 ore dopo!). Dopo aver fatto ricorso per quanto accaduto, presentando tutta la documentazione necessaria, oggi mi dicono che si era verificato un problema durante la modifica del biglietto per l'apertura contemporanea di due pagine ITALO (forse è il caso di spiegargli che siamo nel 2017 e non è che se prenoti un viaggio con 10 pagine aperte di Skyscanner poi ti ritrovi su un volo che va a Caracas anziché a Dubai) e che "a titolo di attenzione commerciale, NTV Le riconosce un voucher pari al 50% di quanto speso per l’acquisto del biglietto XXXXX, da utilizzare per l’acquisto di futuri viaggi con NTV...". Chiaramente il rimborso è relativo al biglietto su cui era stata effettuata la modifica, già scontato in fase di acquisto, NON al biglietto acquistato il giorno stesso per un importo pari a più del doppio a causa di un loro disservizio! Il risultato è che mio padre grazie a questa bellissima esperienza ha il terrore di salire sul treno senza prima aver stampato il biglietto presso la biglietteria. La realtà è che il viaggiatore in regola troppo spesso paga anche e soprattutto per i LORO DISSERVIZI!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dimaanna

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Italo treno

  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Mi è capitato un paio di volte di prendere Italo e sono rimasta piacevolmente colpita dal comfort presente. Dotata di un Wi-Fi funzionante, di un sito che ti permette di vedere film, leggere riveste e...
    Continua a leggere >
    molto confortevole
    mancanza di un vagone bar
  • fb-10230622699254129
    opinione inserita da Fausto Caruso il 06/06/2023
    Acquisto biglietti per 660€ il prelievo dal mio conto va a buon fine ma non ricevo i biglietti, chiamo il numero non a pagamento spiego il problema e dicono che per ricevere assistenza devo chiamare i...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio uno schifo
    Servizio Clienti inesistentente
  • paco
    opinione inserita da paco il 24/03/2023
    Ho utilizzato solo un paio di volte questa compagnia di treni, devo dire che mi sono trovato bene specialmente per la puntualità e la pulizia nei vagoni. Italo Treni credo che faccia molta concorrenza...
    Continua a leggere >
    Utile
    nessuno
  • francy84
    opinione inserita da francy84 il 12/10/2022
    Prendo italo molto spesso, ho anche aderito al servizio amerincan exspress di Italo per convertire i punti reward in punti Italo per avere viaggi gratuiti. Io trovo che italo sia un buon competitor di...
    Continua a leggere >
    Comodità
    Prodotti macchinette troppo cari
  • andrea1944
    opinione inserita da andrea1944 il 25/07/2022
    Ieri, 24/7, mia moglie ed io abbiamo viaggiato da Milano centrale a Padova a bordo del treno 8997, carrozza 4, posti 23 e 24. Gli otto sedili davanti a noi (25-32) erano occupati da un gruppo di perso...
    Continua a leggere >
    puntuale
    carente nell'assicurare il rispetto di regole sanitarie