Opinione su Italo treno: Servizi prenotazione e assistenza PESSIMI

Servizi prenotazione e assistenza PESSIMI

23/05/2017

Vantaggi

Elevata frequenza

Svantaggi

Servizi di prenotazione e assistenza pessimi


In data 10/02/2017 i miei genitori (età 63 e 72 anni), sono stati costretti con intimidazioni varie, in presenza della polizia ferroviaria (neanche fossero dei criminali), a scendere dal treno in partenza da Napoli Centrale e diretto a Milano Rogoredo in quanto secondo il controllore sprovvisti di biglietto, nonostante avessero presentato il codice biglietto risultante dalla conferma di avvenuta prenotazione. I biglietti erano stati ottenuti da una regolare modifica, della sola data, di biglietti acquistati in precedenza. Per consentire ai mie genitori di raggiungere la loro destinazione nonostante i disagi subiti loro malgrado, dovuti alla totale mancanza di assistenza del personale ITALO (controllore arrogante e maleducato, assistenti scortesi che si sono rifiutate di analizzare il problema affermando che il biglietto mostrato in realtà non esisteva, che era falso, nonostante nel frattempo un loro collega del call center riusciva a visionarlo senza problemi nel loro sistema), sono stati acquistati altri due titoli di viaggio (meta raggiunta 3 ore dopo!). Dopo aver fatto ricorso per quanto accaduto, presentando tutta la documentazione necessaria, oggi mi dicono che si era verificato un problema durante la modifica del biglietto per l'apertura contemporanea di due pagine ITALO (forse è il caso di spiegargli che siamo nel 2017 e non è che se prenoti un viaggio con 10 pagine aperte di Skyscanner poi ti ritrovi su un volo che va a Caracas anziché a Dubai) e che "a titolo di attenzione commerciale, NTV Le riconosce un voucher pari al 50% di quanto speso per l’acquisto del biglietto XXXXX, da utilizzare per l’acquisto di futuri viaggi con NTV...". Chiaramente il rimborso è relativo al biglietto su cui era stata effettuata la modifica, già scontato in fase di acquisto, NON al biglietto acquistato il giorno stesso per un importo pari a più del doppio a causa di un loro disservizio! Il risultato è che mio padre grazie a questa bellissima esperienza ha il terrore di salire sul treno senza prima aver stampato il biglietto presso la biglietteria. La realtà è che il viaggiatore in regola troppo spesso paga anche e soprattutto per i LORO DISSERVIZI!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

dimaanna

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Italo treno

  • pattina
    opinione inserita da pattina il 23/02/2021
    Ho viaggiato con Italo treno più volte, spesso l'ho scelto perchè aveva un prezzo più abbordabile rispetto a Freccia Rossa nei periodi e verso le località che avevo scelto. L'acquisto e gestione dei b...
    Continua a leggere >
    ottimo modo per viaggiare
    orari e costi spesso poco accessibili
  • lucjkr
    opinione inserita da lucjkr il 27/05/2020
    viaggio spesso con italo e devo riconoscere che il servizio è sempre impeccabile ed ottimale. treni puliti, rispettosi degli orari, veloci e anche le tariffe sono relativamente basse soprattutto se si...
    Continua a leggere >
    affidabilità del servizio di trasporto
    servizio clienti non impeccabile
  • ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Finalmente è possibile viaggiare in maniera confortevole ad buon prezzo. I treni Italo sono nuovi, efficiente e ben tenuti. Ho sempre trovato i vagoni puliti, ambienti con la temperatura adatta, i pos...
    Continua a leggere >
    Confort, offerte
    Non in tutte le città
  • chicaloca95
    opinione inserita da chicaloca95 il 06/01/2020
    Italo treno è un impresa privata ferroviaria italiana ad alta velocità, fa concorrenza a Trenitalia e Frecciarossa. Italo pero' ferma solo in alcune stazioni: Roma, Napoli,Salerno, Torino, Milano, Bol...
    Continua a leggere >
    efficiente, prezzi contenuti, veloce
    nessuno
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 07/12/2019
    Solitamente quando viaggio in treno scelgo freccia rossa o freccia bianca di treni italia, con tutti i suoi pro e contro. La settimana scorsa mi sono trovato a Bologna ed ho deciso di prendere per la ...
    Continua a leggere >
    veloce e rapido, vagoni puliti
    spesso non puntuale, wifi a bordo lento,