Opinione su ITINERARI e luoghi: Per un turismo consapevole
Per un turismo consapevole
10/04/2018
Vantaggi
interesse- curiosità
Svantaggi
nessuno
Una delle riviste di viaggi che acquisto sempre, o quasi, è “ITINERARI e luoghi”, per la precisione, come dice il sottotitolo un “bimestrale tascabile di turismo consapevole”. Chiarisco subito che il prezzo rispetto ad altre riviste dello stesso tipo, è concorrenziale, cioè € 3.90, nulla in confronto alla qualità dei servizi presenti.
Una cosa molto particolare e interessante è nel sommario, l’elenco degli articoli con una piccola icona che indica di che tipo di itinerario o gita si tratta, il tutto da interpretare con la legenda vicina. Così leggendo, si sa immediatamente se si tratta di un percorso che è possibile fare a piedi o in auto o addirittura anche in camper, se è consigliato il binocolo per il paesaggio, la flora e soprattutto la fauna, se sono disponibili visite in battello…
L’ultimo numero appena acquistato mi ha interessato particolarmente in quanto presenta alcuni interessanti articoli su località vicine a me come il Lago Maggiore e in Svizzera, il Mendrisotto.
Ma gli articoli non riguardano solo l’Italia, per esempio questa volta tocca alla Francia con Marsiglia, definita “la città meticcia” e poi la Penisola dello Yucatan in Messico. Rivista consiglata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento