Paura in scatola!
A Casey, giovane americano, viene affidato un incarico in un piccolo museo di un paesino inglese e lavora insieme a Lisa, una giovane collega che le mostra il tranquillo museo senza troppo lavoro e visitatori.
Tutto dovrebbe scorrere tranquillo, ma i visitatori cominciano a morire e Casey lo collega alla nuova esposizione di un "Jack in the box" che ha scovato in magazzino.
Questo horror tragato inghilterra si mostra subito una produzione di basso valore economico come si evince dallo scarso allestimento del set e dei paesaggi, ma, proprio per questo msotra un grande impegno e lavoro nell'allestimento del "Jack in the box" e una buona prestanza dagli sconosciuti attori.
La realizzazione del Jack, nella doppia versione, mostra spunti interessanti, come originale suona anche l'idea di questo per lo sviluppo di un film con una speigazione che soddisfa e scava in profondità senza annoiare il pubblico.
Tuttavia il film perde totalmente ritmo nella parte centrale e lo scarso budget mortifica le scene degli omicidi che vengono poco mostrate e sono banalizzate all'estermo una pecca che scontenterà gli amanti del genere horror.
I protagonisti del cast mostrano buona personalità e capacità di reggere la scena risultando credibili, ma non abbastanza caratterizzati.
Di fatto il film mostra un promettente inizio e un finale intrigante, ma non ha alcuno slancio per tutta la parte centrale e annoia.
Il film merita una valutazione mediocre ma soprattutto ha la pecca di non soddisfare il palato del pubblico degli horror con omicidi pieni di sangue ed effetti scenici che lo scarso budget non riesce ad offrire.
Segnala contenuto