Opinione su Jason X: Jason nello spazio!
Jason nello spazio!
23/11/2017
Vantaggi
Jason è sempre Jason...
Svantaggi
Trash e non adatto a tutti
"Jason X" infatti è un normale sequel della serie classica. Un film come tanti, ma in questo caso la storia arriverà lontano... nel futuro fantascientifico
Jason viene ritrovato sottoterra a Crystal Lake, il vecchio campeggio sul lago dove lui morì da ragazzino e dove continua a tornare come un non morto vendicativo. Viene portato in una base scientifica e, sotto il controllo dei militari, viene studiato per cercare di capire quale potere abbia e perchè non muore mai. Ma Jason, ovviamente, si risveglia. Uccide tutti e rimane intrappolato in una sorta di congelatore. Assieme a lui, verrà congelata anche una giovane scienziata.
Passano gli anni e il mondo cambia. La base scientifica e il congelatore rimangono isolati dal resto del mondo. E da qui, la storia, passa nel futuro.
Ormai l'uomo ha conquistato lo spazio con le astronavi e una di queste, gestita da una scuola spaziale, atterra nei pressi della vecchia Crystal Lake e del laboratorio. La squadra di allievi della scuola trova il congelatore e porta sulla nave spaziale i corpi che trovano: quello di Jason e quello della giovane scienziata. Al suo risveglio, lei, metterà in guardia tutti loro dalla minaccia di Jason. Ovviamente non le credono, ma Jason non si farà attendere. Si sveglierà per l'ennesima volta e ucciderà tutti. Una carneficina spaziale. Ma, ad un tratto, il suo corpo verrà fatto esplodere. Che sia la fine di Jason? Nemmeno per sogno! Nella nave spaziale esiste una tecnologia che ricrea i corpi, donando più forza e ricostruendo gli arti con nuove protesi meccaniche. E così, Jason risorge con un look tutto nuovo e simile ad un gigantesco Terminator spaziale!
Jason è un mito nel cinema horror, soprattutto quello degli anni '80. Un killer mascherato famosissimo che uccide per vendetta nel suo campeggio personale: il Crystal Lake! La serie di cui Jason fa parte è la famosa Venerdì 13. Una serie famosissima e che conta tantissimi film. E ovviamente, nei vari sequel si è detto tutto e anche troppo. La serie è caduta spesso nel trash volontario, unendo orrore e divertimento. È una serie da prendere così, per quello che è , senza aspettarsi un qualcosa di filosofico. E "Jason X" è l'apoteosi del divertimento trash horror. Jason nello spazio, trasformato poi in una sorta di Terminator! Questo dice già tutto.
Insomma, è un film da prendere per quello che è, senza pretese. Ovviamente, potrà essere maggiormente apprezzato da chi segue la serie e che ama questo personaggio. Purtroppo, però, il DVD italiano è ormai rarissimo. Online, invece, si può ancora trovare qualcosa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento