• intensità
1 Opinioni per Jeanne Arthes Love Never Dies
  • locusta91
    Prezzo buono, profumo ok
    opinione inserita da Anonimo il 15/03/2021
    Questo "Love Never Dies" è un profumo realizzato una decade fa circa, di Jeanne Arthes ideato per donne, anche se non pochi notano che la presenza di note "erbose" e dolci , e potrebbe esser adatta pure per uomini, anche se come sempre scrivo non bado a tutte queste etichette e denominazioni umane. Me l'ha mostrato mia sorella che possiede svariati profumi, le ho perciò proposto di scrivere un'opinione a "due mani". Fin dalla confezione esterna si nota una certa originalità di questo prodotto: la boccetta è a forma di diamante con un ciondolo a forma di goccia (penso) sul tappo. E' un cosiddetto "Eau de Parfum" da 60 ml, e viene spruzzato dal classico vaporizzatore. Questo è sicuramente il primo Profumo che ho trovato in casa nostra che abbia un prezzo onesto, costando sul web circa 15 Euro. (gli altri o costavano decine di Euro in piu oppure erano semplici Eau de Toilette) Che dire, mia sorella lo usa abbastanza spesso e ne è rimasta soddisfatta dell'acquisto, visto che apprezza i profumi dolci ma non troppo intensi. Pure a me piace molto, più degli altri femminili più costosi di questo che possediamo in casa, mi ha stupito. Alla prima spruzzata si nota molto la piacevole fragranza fruttata, non troppo intensa, per noi perfetta, l'agrume dolce lo apprezzo molto. Dopo la prima mezz'ora si nota che la frutta tende a lasciar lo spazio a profumo floreale delicato con reminescenze olfattive che mi ricordano le "erbe" di cui vi parlavo all'inizio, che continueranno a esser presenti fino alla fine della fragranza. Come ripetero alla fine io generalmente mi nausea i profumi che ricordano erbe medicinali, foglie o "verdi" (sarà che da piccolo ne avevo ingoiata una nel passeggino?). Leggendo l'ufficiale piramide olfattiva effettivamente mi accorgo in ritardo una leggera rimandanza all'incenso, leggermente speziato. Sinceramente il cacao non me ne sarei nemmeno accorto se poi non avessi letto la "piramide". Col tempo continua a esser reputabile una fragranza calda e "accogliente" allo stesso tempo. Sembra che sul web reputano questo profumo simile come fragranza al Black Orchid di Tom Ford, ma che costa varie decine di Euro in più, consiglierei di provarlo se quest'ultimo lo conoscete gia, in questi tempi è sempre buono risparmiare. A mia sorella piace, il mio naso l'ha promosso, anche se di solito non apprezzo molto i profumi in parte "erbosi", questo profumo femminile ha colpito molto pure me. Il flacone originale e il prezzo finalmente onesto stavolta mi fa dare obiettivamente le 5 stelle come valutazione complessiva, meritate. Molto consigliato, anche se per la sua vecchiaia è un pò difficile da reperire.
    Un profumo femminile molto particolare, anche come flacone
    la fragranza erbosa mi ricorda traumi infantili, ma il resto è eccellente