Opinione su Jeepers Creepers 2 - Il canto del diavolo 2: Il mostro alato sarebbe tornato...
Il mostro alato sarebbe tornato...
02/10/2018
Vantaggi
Ogni tanto lo passano in tv
Svantaggi
Niente di granchè, solito horror che non fa paura
Si tratta di un film horror del 2003 che ho avuto modo di vedere qualche tempo fa in televisione in seconda serata, dato che bene o male seguo questo genere, senza troppe aspettative per la verità, ho guardato anche questo.
E' comunque un seguito, quindi la trama continua da dove era rimasto in sospeso l'altra volta.
GOCCE DI TRAMA
Il mostro Creeper continua ad uccidere persone, travestito da spaventapasseri, poi spicca il volo e rapisce il malcapitato di turno che capita tra i campi di grano.
c'è un periodo di tempo che passa tra il momento in cui egli si nutre e quello in cui si assopisce, pertanto se lo si voglia eliminare, bisogna sfruttare proprio questa "finestra".
Proprio nell'ultimo giorno di "attività", capita nei dintorni un incidente per cui alcuni atleti di baseball rimangono con l'autobus in panne... e quale migliore occasione per un sostanzioso pranzetto?
Non c'è nessuna speranza di chiamare qualcuno per soccorrerli, ma forse una persona, che è desiderosa di vendicarsi del mostro, potrebbe dare loro una mano.
COMMENTO PERSONALE
Inutile girarci troppo attorno, secondo me si tratta di un horror che viene svolto in maniera parecchio svogliata, nel senso che sulla carta potevano esserci anche delle idee ispiratrici, ma in realtà tutto viene svolto in maniera mal realizzata.
Per carità, possono esserci momenti di tensione e di sviluppo psicologico dei personaggi, ma come moltissimi horror usciti in questo periodo, hanno il difetto che non fanno mai realmente paura.
Tra l'altro la trama è sempre molto simile, abbiamo i personaggi comunque con un comportamento stereotipato e quindi prevedibile, il fatto che si azzuffino tra di loro e finiscano comunque per peggiorare il problema, è uno di quelli.
Il loro comportamento non so quanto possa essere realistico, ma questo è un discorso che potrebbe essere molto lungo in quanto comunque si deve seguire una certa trama e, per forza di cose, una persona deve fare un certo tipo di percorso, finendo per essere spesso uccisa quando magari sarebbe bastata meno stupidità.
Ma, come dicevo, negli horror difficilmente si hanno grandi menti al lavoro.
Neanche gli effetti speciali sono granchè da sottolineare, forse quelli avrebbero potuto fare la differenza, ma neanche lì vi è granchè.
Insomma, un film secondo me che non è propriamente un disastro ma che si allinea ad altri dello stesso genere.
Ovviamente sconsigliato ai bambini e a chi non ama il genere horror, per tutti gli altri, guardatelo pure ma senza grosse aspettative.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento