• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Jersey Girl
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    La ragazza del New Jersey
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Uscito nel 2004 Jersey Girl è una commedia romantica con protagonisti molto famosi, che però non è riuscita a conquistare molto il pubblico. Più che altro era una pellicola per permettere alla coppia, scoppiata poco dopo Affleck-Lopez di non fare solo video musicali ma anche qualche film insieme. Il film è una storia decisamente banale che mette in scena tutti i luoghi comuni delle commedie sentimentali che giocano con il protagonista in crisi e l’arrivo della protagonista bella brava, ingenua e provincialotta. Ollie è il tipico ragazzo che ha avuto successo che ad un certo punto della sua vita, proprio quando ha tutto si ritrova improvvisamente vedovo e con un figlio da crescere. Totalmente incapace di provvedere da solo, luogo comune tipico di queste commedie, si ritrova a lasciare tutto quello che faticosamente ha costruito per ritornare nella cittadina natia. L’arrivo della baby sitter un pochino terapeuta molto Mary Poppins lo aiuterà a fare pace con il suo passato e a mettere ordine nella sua vita. Nonostante il caast, bravo e capace in questo film manca proprio la struttura la consistenza di una trama capace di intrattenere e interessare E’ tutto abbastanza piatto e prevedibile. Non lo consiglio come film imperdibile, da vedere se piacciono gli attori o interessa il genere, ma tranquillamente sorvolabile come pellicola.
    Segnala contenuto
    intrattiene
    molto banale per lo sviluppo
  • jimorris
    Lontano dalla città
    opinione inserita da jimorris il 20/08/2018
    Questo film racconta le disavventure di Ollie che perde la moglie di parto e rimane solo coi figli. Tutti questi fattori gli causano un crollo psicologico che gli fa perdere il lavoro e lasciare Manatthan per tornare nella sua città natia a fare il netturbino... Questo film è rimasto nei miei ricordi più per l'aspettativa che avevo alla sua uscita con un cast che adoravo e un film che mi aspettavo stratosferico, proprio perchè era diretto dal regista che aveva creato Clerks. Kevin Smith, invece, ha realizzato un film dalla sceneggiatura banale, prevedibile e convenzionale con il cast che si è lasciato trascinare da questo ritmo di fintezza che caratterizza questo tipo di film senza una storia vera, ma che sono solo la brutta copia di tante altre storie simili già viste. Tutto sommato scorre, ma non appassiona nè coinvolge, l'ho guardato (e riguardato) solo per le splendide presenze nel cast, soprattutto nei noiosi pomeriggi in cui non avevo da fare. Non mi sento di consigliarlo se non ai fan degli attori protagonsiti.
    Segnala contenuto
    pochi
    tanti
  • alep
    opinione inserita da alep il 28/08/2016
    Jersey Girl è una commedia del 2004 che ha come protagonisti Ben Affleck, Liv Tyler e Jennifer Lopez, un cast d'eccezione e che mi piace molto. Olli è un ragazzo che lavora nelle pubbliche relazioni e ha un ruolo molto importante, incontra una ragazza se ne innamora perdutamente e mentre la donna st...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente e toccante
    No