Opinione su Jessica Jones: La seconda eroina di Netflix
La seconda eroina di Netflix
04/12/2017
Vantaggi
David Tennant il migliore dello show
Svantaggi
Numero episodi eccessivo
Iniziamo dalle cose peggiori: il numero degli episodi, 13 sono stati troppi, i primi episodi sono davvero noiosi e non succede assolutamente nulla finchè non entra inscena il nemico principale, e anche il resto degli episodi buona parte di essi non succede nulla se non alla fine di essi solo per invogliare lo spettatore a vedere l'episodio successivo.
Altra nota dolente sono i combattimenti, ok che fare lotte con una protagonista con la superforza è difficile, ma molti combattimenti cadevano sul ridicolo.
Il resto è tutto oro che cola, il fiore all'occhiello dello show è David Tennant che interpreta Kilgrave un nemico capace di controllare le azioni delle sue vittime, Tennant riesce a farti incollare allo schermo e a farti innamorare del suo personaggio, te lo fa odiare quando deve essere odiato e ti fa avere compassione quando devi averla, anche l'ottima prova della protagonista è in secondo piano inconfronto a lui. Jessica è un ottimo personaggio, ben scritto che nonostante sia la protagonista non sempre si fa il tifo per lei per scelte discutibili che fa.
Ho amato la scelta di cast che hanno fatto per Will Simpson, che diventerà il futuro Nuke, d'aspetto molto simile a Chris Evans (Il Captain America del MCU).
Jessica Jones è un ottimo show che intrattiene e ti apre gli occhi su argomenti delicati come la possessione o lo stupro delle persone.
Uno show che consiglio a tutti perchè davvero merita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento