4 Opinioni per Jimmy Grimble
  • jackb60
    Un vero sogno
    opinione inserita da jackb60 il 20/02/2020
    jimmy Grimble altro bel film dedicato allo sport e al calcio in particolare, il protagonista Jimmy è un ragazzo tifoso sfegatato della squadra inglese del Manchester City e che ha il sogno di diventare un buon giocatore possibilmente con la maglia del suo team preferito. La pellicola all'inizio riesce a trasmettere nel modo migliore le difficoltà del ragazzo che a volte pensa anche di smettere quando in suo aiutano arrivano delle scarpette magiche che cambiano del tutto il corso degli eventi. Film molto divertente perché in chiave di parodia estremizza la tattica e le partite sono giocate al limite dell'inverosimile, si possono vedere goal bellissimi al limite dell'impossibile il tutto condito come tutti i migliori film britannici di risvolti sociali. Film consigliabile a tutti gli amanti di questo bellissimo sport che è il calcio, certo alcune scene sono al limite del favolistico ma comunque molto divertenti e godibili.
    bel film sul calcio
    un po' surreale.
    La piuma di Dumbo
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    Film sportive del 2000 con protagonista Robert Carlyle, un attore che ai più telefili dirà molto avendo interpretato con grande successo Tremotino in Once Upon A Time. La pellicola è decisamente di nicchia ed è rivolta ad un pubblico che ama il calcio all’inglese o in generale quello europeo. Gimmy è un quindicenne di grande talento nel calcio che però non riesce mai ad esprimersi completamente a causa della sua ansia e di una brutta storia di bullismo a scuola. L’incontro con una signora che gli regalera dei vecchi scarpini appartenuti ad un certo giocatore di calcio della sua squadra del cuore il Manchester City faranno di lui un talento o forse semplicemente rappresenteranno quella famosa piuma di Dumbo necessaria ad uscire dalla propria confort zone. Pellicola molto di genere, rivolta a chi ama il calcio inglese e capisce bene certe dinamiche anche locali legate a squadre di calcio cittadine. Lo consiglio per il cast e anche per la storia.
    carino
    di nicchia
    Il sogno del pallone
    opinione inserita da jimorris il 23/03/2019
    Diventare una star del pallone è quello di quasi tutti i ragazzi del mi paese e di tatni altri paesi nel quale il calcio è lo sport più seguito, come questo ambientato in gran bretagna. Jimmy Grimble è un adolescente timido e impacciato che non riesce ad esprimere sul campo il suo talento proprio per questo suo carattere, ma il coach che lo prende a cuore gli dà fiducia e gli regala deglis carpini magigi appartenuti ad un grande campione del passato... Tipico film adolescenziale nel quale un ragazzo possa immedesimarsi e sognare di poter coronare il suo sogno, proprio come è stato per me la visione di questo film. Anche io avevo un carattere ritroso, così è stato facile per me immedesimarmi nel protagonsita. Rivedendolo oggi mi risultano più evidenti le mancanze del film, la lentezza intrinseca del cinema britannico, alcune mancanze stilsitiche. Tutto sommato è un film di genere molto realsitico e nel quale ci si può facilmente imemdesimare per un ragazzo, a dispetto degli scarpini "magici" della mia descrizione che potrebbero far credere ad una comemdia fantasy. Non è così. Ancora oggi valido per i ragazzi di oggi.
    realismo, sogno
    solo per ragazzi
  • locusta91
    Scarpini "magici", e l'ansia... sparisce...
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2019
    Questo è un film inglese sportivo di una ventina di anni fa. In parte ha una trama fantasy in quanto parla di un quindicenne ansioso ma amante del calcio, che per una serie di circostanze riceverà in dono degli scarpini "speciali/magici" appartenuti a un ex giocatore dei Citizens. Inizialmente il ragazzino è scettico, ma poi comincerà a vedere che funzionano: la sua "ansia da prestazione" sparisce, e grazie al suo talento calcistico, contribuisce a portare in finale la sua squadra. Un film che inizialmente si era salvato solo per lo speciale rapporto che c'è tra il ragazzo con il proprio allenatore, amicale/paterno. Ho apprezzato la rivelazione finale, dato che in realtà (ATTENZIONE, SPOILER) quelle scarpette erano solo un aiuto psicologico... Sennò, detestando il potere magico, l'avrei bocciato senz'altro. È per me un buon film soprattutto per chi apprezza il calcio e i film sportivi in generale, sopratutto se si simpatizza per il "football" brittanico... Un po meno mi è piaciuto vedere lo spirito che hanno certi ragazzi, tra egoismo e competizione. Difficilmente lo rivedrei, ma posso reputarlo un film più soddisfacente nel suo genere, e lo consiglio.
    Un interessante film sul calcio, vagamente fantasy
    Non in particolare