5 Opinioni per John Wick 3: Parabellum
  • bimbabisti
    Parabellum
    opinione inserita da Anonimo il 15/03/2020
    Concludiamo il mese con l'ultima opinione e concludendo anche, per il momento, la saga di John Wick. Ma prima di iniziare volevo dire una cosa, di restare tutti uniti con #iorestoacasa altrimenti i contagi, aumenteranno sempre di più, ho sentito che da 10.000 adeso sono più di 12.000, quindi per favore abbiate rispetto per gli altri, anzi per l'Italia poiché molti infermieri sono stremati! Questo film è uscito nel 2019 ed è stato diretto sempre dallo stesso regista Chad Stahelski, ed il titolo originale è John Wick: Chapter 3 - Parabellum, mentre in Italia viene chiamato solamente John Wick 3 - Parabellum. Chi non è morto dalla curiosità quando terminò il precedente, il secondo capitolo? Io assai, avevo un fine con un punto interrogativo grande quanto una casa, poiché John Wick è ricercato in tutto il mondo per aver commesso un omicidio in un luogo consacrato, l'hotel Continental di New York, qui sparò Santino e venne scomunicato, con una taglia di 14 milioni di dollari. Bè immaginatevi questo film come potrebbe iniziare, già con un'ansia bella e grossa, poter sfuggire a tutti i killer del mondo.
  • jackb60
    Film d'azione ai massimi livelli.
    opinione inserita da jackb60 il 13/03/2020
    JOHN WICK 3 - PARABELLUM è un film del 2019 che ha come protagonista John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" che giocoforza ha dovuto tornare a uccidere e che è stato scomunicato dall'Alta Tavola, associazione internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia di ben 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione, facendole passare da carnefice a potenziale vittima. C'è molta differenza tra i primi due film e il terzo in quanto in quest'ultimo c'è molta aspettativa su una reale chiusura della storia dedicata a questo interessante personaggio che alterna momenti leggeri a momenti di estrema tensione. Si passa dal primo film che era un revenge movie, autoironico ed eccessivo, un secondo capitolo, che invece, ha cambiato le regole del gioco con coreografie mozzafiato a quest'ultimo che raggruppa come caratteristiche i due precedenti. Film d'azione di ottima fattura con grandi colpi di scena che tengono lo spettatore incollato allo schermo, a me è piaciuto molto per cui lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.
    bel film con colpi di scena.
    Sempre verde John
    opinione inserita da Anonimo il 09/09/2019
    Nel 2019 Stalelski è tornato a dirigere Keanu Reeves nella saga su John Wick Se nel capitolo precedente quello del 2017 c’era stata la parentesi italiana, con l’incursione anche di attori nostrani, questa volta si ritorna su scala globale con un John alla prese con la scomunica e la lotta per la sopravvivenza, dopo tutto quello che è successo. Dopo essere stato espulso dalla casta, aver ucciso un membro della tavola alta e con una taglia sulla sua testa stratosferica John deve fare di tutto per sopravvivere tra inseguimenti, sparatorie e decisamente un action degno di un film del genere. Reeves è straordinario, oramai il personaggio quasi non si distingue più dal protagonista attore, talmente tanto si sono andati ad identificare e iconizzare. E per quando non rientri nelle mie corde piacendomi tanto l’attore non posso che apprezzare al pellicola e consigliarla. Alla fine è pur sempre una saga ed è quel genere di pellicola che alla fine si va sempre a guardare anche per completezza della storia stessa.
    una saga
    molto action e di genere
  • dani54e
    Se vuoi la pace preparati alla guerra
    opinione inserita da dani54e il 08/08/2019
    Solitamente le saghe cinematografiche con il passare dei capitoli, perdono la loro freschezza ma non e il caso di John Wick, che riesce ancora con questo terzo capitolo ad elettrizzare merito di personaggi carismatici ottime interpretazioni e una narrazione e ambientazione avvincente ed enigmatica. La narrazione riprende esattamente da dove è finito il secondo film John è stato scomunicato e qui è stata messa sulla testa una taglia, ora dovrà sopravvivere in una New york piena di assassini. Questo film ha tutto: grande azione con scontri corpo a corpo brutali e selvaggi, inseguimenti in auto e a piedi dinamici, alcuni dialoghi molto arguti e divertenti, e una grande colonna sonora, insomma a molto stile, l'unica cosa che sinceramente non ho apprezzato e stato il finale mi ha sorpreso e irritato esattamente come a John Wick, pero vivamente che nel prossimo film la cosa si chiarirà in modo brillante , un altro piccolo difetto del film che e stato troppo allungato, secondo me ci sono scene e personaggi di cui se ne poteva fare a meno.
    Bello e mai banale
  • frankjaegar89
    Se vuoi la pace, preparati alla guerra
    opinione inserita da frankjaegar89 il 22/05/2019
    Esattamente come i due film precedenti, John Wick 3 è un capolavoro. Punto. Keanu Reves ritorna a essere John Wick, uno dei sicari più abili del mondo che dopo la scomunica e la relativa taglia per gli eventi del film precedente, inizierà il suo viaggio di rendezione e sopravvivenza . Il film ha una regia veramente bellissima, veramente uno spettacolo per gli occhi, ci sono alcune scene che meritano di entrare negli annali della storia del cinema. La trama è davvero ben curata e ben scritta, ti dice quello che devi sapere e ti aggiorna su come funziona il mondo della saga. Anche questo film come il precedente non si prende sul serio, e il più delle volte esagera, ma è una esagerazione coerente e divertente. Uno dei problemi del film per me , ma i miei amici hanno amato questa cosa, il film sembra troppo una royal rumble, non c'è mai tregua con scene d'azione anche belle lunghe, avrei preferito un dosaggio migliore dei tempi, ma benissimo cosi. Il film è un capolavoro e merita di essere visto, ma vi conviene guardare anche i precedenti, tutti e tre i film sono strettamente collegati. Adesso non vedo l'ora di vedere il quarto capitolo.
    Regia magnifica
    Non rilevanti