Opinione su Johnny Bravo: Il ganzo Johnny Bravo
Il ganzo Johnny Bravo
31/07/2017
Vantaggi
Divertente, semplice, protagonista travolgente
Svantaggi
Non lo trasmettono più
Gli episodi sono molto divertenti e buffi soprattutto perché il protagonista ha un carattere davvero travolgente. Le sue avventure sono piacevoli e sempre diverse. Non annoia perché è un cartone leggero e simpatico e c'è sempre una bella conclusione per ogni episodio. Non durano troppo e quindi i bambini possono farsi catturare maggiormente perché la vicenda non va troppo per le lunghe.
Lo stile del cartone animato è tipico degli anni in cui è stato creato, nel 1997. I disegni sono stilizzati e colorati e ogni personaggio ha delle caratteristiche estetiche e caratteriali diverse, cosa fondamentale per dare spessore ai personaggi vari. Johnny Bravo ha il suo look inconfondibile da ganzo che tanto lo caratterizza: pantaloni attillati, t-shirt nera che mette in mostra il suo busto muscoloso, ciuffo biondo alto e in bella mostra e occhiali da sole completamente neri. È divenuto un'icona riconoscibile per coloro che hanno vissuto in quegli anni e conoscono il cartone.
È bellissimo da guardare e ho bei ricordi ad esso legati. Sfortunatamente, non lo trasmettono più da anni ma merita di essere visto da bambini o ragazzi molto giovani che probabilmente capirebbero meglio le storie essendo poco infantili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento