• 6 persone su 6 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Johnny English
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    Una spia non proprio eccezionale
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/11/2019
    Rowan Atkinson nonostante sia un attore eccezionale ha un solo e unico difetto, non è mai riuscito a staccarsi dal personaggio che l'ha reso celebre, Mr Bean, al punto che quando uscì Johnny English nel 2003 anche le pubblicità lo presentavano come il film di Mr Bean in cui faceva la spia. Superato questo scoglio, il film è abbastanza divertente, certo non è un capolavoro , alcune scene fin troppo simili ai cinepanettoni italiani e alcuni clichè già vecchi nel 2003, ma la risata riusciva a strapparla. Il film ha una trama molto semplice e già vista in mille altri film, ma credo che lo scopo fosse proprio quello, fare una parodia dei ben piu famosi film di James Bond, e su questo riesce ottimente. Rowan riesce a far ridere anche solo con la mimica facciare e il doppiaggio è davvero buono, anche se a tratti stereotipato. Un film buono, sicuramente c'è di meglio in giro, ma non per questo è da buttare.
    Segnala contenuto
    Relativamente divertente
    Non originalissimo di battute e trama
  • chiarlie96
    Intramontabile
    opinione inserita da chiarlie96 il 28/10/2019
    Ho visto da poco la saga completa di Johnny English e mi ha lasciata divertita e piena di buon umore. Il nostro amato agente, interpretato dallo stesso esilarante attore di Mr. Bean, ne combina sempre di tutti i colori. Un umorismo tutto inglese, che si mescola a intrighi politici, nemici spietati e un sacco di risate. La storia racconta appunto di Johnny English che è convinto di essere un ottimo agente segreto, nonostante i molteplici sbagli e tutte le sue goffaggini. Insomma, ne combina delle belle per tutto il film ma in qualche modo misterioso riesce lo stesso a carpire indizi utili e alla fine, con un gran colpo di scena, scopre la verità. Affiancato da una partner affascinante, cerca in tutti i modi di farsi bello davanti a lei e questo rende tutto ancora più spiritoso. Uno di quei film da guardare con la famiglia per farsi quattro sane risate. Chiaramente segue il classico copione di film d'azione/comedy, forse un po' banale, ma io gli darei il titolo di padre dei film di questo genere. Davvero consigliato!
    Segnala contenuto
    Divertente, comico e intramontabile
    Nessuno
  • cancrina
    Johnny
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2018
    Johnny English è un film uscito al cinema nel lontano 2003 che vede come protagonista Rowan Atkinson nei panni di un agente segreto. Questo film è molto bello perché nonostante il protagonista è un personaggio serie riesce sempre a divertire e intrattenere il pubblico senza problemi. Il film racconta la storia di un possible furto dei gioielli della regina, quindi tutte le spie inglesi cercano di mettersi all'opera ma tutte vengono trovate morte e rimane solo Johnny English che nonostante sia pasticcione riesce a risolvere il caso. Questo film mi piace molto perché il protagonista riesce sempre a divertire senza essere mai volgare ma con battute e azioni molto semplici ma efficaci. Consiglio di vederlo perché fa trascorrere un po di tempo senza pensare ai problemi e divertire. Dopo questo film ne sono usciti altri due capitoli, uno nel 2011 e uno dovrebbe uscire a breve. Vedetelo non rimarrete delusi.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • millifly
    Uno 007 combinaguai
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2018
    Uscito nel 2003 Johnny English è un film britannico parodistico sul genere spionistico alla ==/, del resto il Regno Unito è proprio con Flaming la patria di questo longevo genere, prima letterario e poi cinematografico. A fare l’agente segreto al servizio di Sua Maestà è Rowan Atkinson, che tutti ricorderanno per Mister Bean. L’attore in questo film non si distacca molto dall’essere un personaggio caricaturale e molto pasticcione. Dopo la moria degli agenti segreti di tutti il paese Johnny, dopo anni di lavoro dietro la scrivania viene messo in prima linea per sventare il furto dei gioielli della corona. L’agente segreto ne combinerà di tutti i colori ma riuscirà a portare a termine non senza conseguenze la sua missione. Film molto carino, simpatico e senza pretese. E’ uno di quei film leggeri e dalle situazioni paradossali e fumettistiche. E’ il primo di una trilogia, l’ultimo dovrebbe essere in produzione quest’anno. Lo consiglio perché mi piace molto il protagonista che riesce ad essere buffo e molto espressivo. Da vedere.
    Segnala contenuto
    divertente, humor inglese
    nessuno
  • darkdalia
    parodia di 007
    opinione inserita da darkdalia il 30/06/2018
    Johnny English e un film parodia della serie di "007", con Rowan Atkinson, attore famoso per aver interpretato Mr Bean. Si tratta comunque di una storia seria, ma con Johnny che è scapestrato e un po troppo distratto. Il protagonista ha come missione quella di recupero di gioielli rubati molto importanti, ma tra guai e equivoci, l'agente dovrà sforzarsi per raggiungere l'obiettivo, senza fare troppi guai. Presenti vari stereotipi dei film di questo genere visti in chiace molto ironica che rendono tutto molto divertente. Rowan Atkinson si rivela uno degli attori più divertenti spensierati del genere comico, che riesce ad interpretare sempre con grande ironia i suoi personaggi fuori dal comune. Un film divertente e spensierato dove si vede la bravura di un attore che con Mr Bean aveva gia dimostrato tantissimo quanto fosse bravo a prendersi in giro.
    Segnala contenuto
    divertente e molto autoironico
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 24/06/2018
    Il fatto che sia un film parodistico non c'è alcun dubbio. Ma il fatto che la pellicola vanta una sceneggiatura di autori di varie film della serie "007", fa capire che non si tratta solo di un lungometraggio comico, per altro con lo stesso attore di Mr Bean, ma ha qualcosa di più. Infatti la cosa c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ritmo, mix di comicità e toni seri della trama, edizione DVD
    Non tutte le gag sono riuscite...