Opinione su Johnny Stecchino: Il film Johnny Stecchino
Il film Johnny Stecchino
10/02/2016
Vantaggi
un film davvero super
Svantaggi
no
Sintetizzando ora la trama, Dante (primo ruolo di Benigni) è un autista di scuolabus che trasporta ragazzi disabili. E' una persona molto equilibrata, a parte il fatto che ha l'abitudine a rubare di tanto in tanto delle banane distraendo i fruttivendoli con vari stratagemmi. Una sera un'auto lo investe ed incontra così Maria (Nicoletta Braschi) e fra i due nascerà sin da subito un feeling. In seguito lui la raggiungerà a Palermo e cominceranno i guai. Si scopre che Maria è la moglie di un pericoloso boss chiamato Johnny Stecchino, ma la cosa più singolare è che quest'ultimo è identico a Dante. Proprio la somiglianza di Dante con il boss causeranno una serie di scene imbarazzanti ed equivoche che gli faranno correre non pochi rischi. Il finale lo lascio a voi, perché non è giusto rovinare la visione di un film come questo.
A parte la colonna sonora grandiosa, ritengo la trama straordinaria. E' una commedia che fa ridere in tutto e per tutto, con tante scene comiche, qualche buon imprevisto e situazioni ad alta tensione. Mi diverto sempre di più ogni volta che lo rivedo, penso a quando lui ritira il suo pentimento presso il comando dei carabinieri, oppure quando viene ricoperto di epiteti ingiuriosi a teatro mentre è con Maria. Sia Benigni che la Braschi recitano bene nei loro rispettivi ruoli, da promuovere anche Ivano Marescotti nei panni del dottor Randazzo e l'attore palermitano Tony Sperandeo che interpreta un killer.
E' un gran bel film, diretto ed interpretato da un grandissimo attore comico quale è Roberto Benigni che ancora oggi in televisione riesce a suscitare dei grandi consensi. Il giudizio è eccellente e ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento