Un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar
Immagino che tutti nella vita vedendo il film di Jumanji abbiano voluto possedere il gioco da oggi è possibile.
Inizialmente solo in inglese e poi tradotto in italiano da MB, il gioco da tavolo di Jumanji non è proprio il massimo.
Disponibile con la plancia in cartone e in legno (per dargli quel tocco di originalità del film) il gioco non è altro che un gioco dell'oca cooperativo fino a 4 giocatori.
Il nostro scopo è raggiungere o far raggiungere il centro del tabellone e gridare Jumanji, ma ogni passo che faremo sul tabellone sarà costernato da insidie.
Il regoalmento è abbastanza complicato, e durante il gioco l'ho dovuto ripassare più volte perche o dimenticavo cose o non sono proprio chiarissime.
Per lo più il gioco vedere arriva su una casella, vedi la tua minaccia, fatti salvare dai tuoi amici entro il tempo limite con i dadi a loro disposizione , infatti per essere salvati tutti i giocatori devono lanciare i dado accessorio e tutti devono avere lo stesso simbolo indicato dalla carta, ogni tanto ci saranno problemi extra come un rinoceronte che ci blocca il passaggio o il famoso 5 o 8 per salvarci dalla giungla.
Il gioco poteva essere di granlunga migliore uno mettendo i nostri segnaposti come quelli del film , o qualche piccola variazione come lancio di dadi speciale o regole speciali.
Si lascia giocare per qualche volta poi verrà dimenticato da altri giochi, ma per amore del film credo che uno possa chiudere un occhio sulla limitazione del titolo.
Segnala contenuto