• 2 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
3 Opinioni per Jumanji - Gioco da tavolo
  • darkdalia
    Il gioco di Jumanji
    opinione inserita da darkdalia il 30/03/2020
    Jumanji è un famosissimo film della mia infanzia tutto incentrato intorno a un gioco dai poteri particolari. È proprio da questo gioco del film è stato tratto il gioco da tavola omonimo. l'ho potuto provare una sera a casa di un mio amico che l'ha acquistato perché grande Fan del film, e devo dire che in partenza poteva sembrare anche abbastanza carino. Dopo un po' che si gioca però diventa un po' noioso e pesante e si perde un po' il gusto del gioco.sinceramente mi aspettavo molto di meglio anche se obiettivamente non è facile creare un gioco sul filone di quello che era il gioco da tavola del film.
    Molto famoso
    Niente di eccezionale
  • annasweethome
    Mi aspettavo di più
    opinione inserita da annasweethome il 28/03/2020
    Da amante dei giochi da tavolo non potevo certo farmi sfuggire una chicca del genere e sto parlando di Jumanji. Questo gioco esiste in due versioni, una classica in cartone come tutti gli altri giochi, oppure la versione in legno, io ho quest'ultima ma tra le due non c'è assolutamente alcuna differenza in termini di gioco. Si tratta di una specie di gioco dell'oca in cui ogni giocatore per vincere dovrà raggiungere il centro del tabellone ma durante il tragitto ci saranno ostacoli da superare come per esempio il rinoceronte che ci blocca la strada. Devo dire che il gioco non mi ha entusiasmata molto, dopo due o tre volte che ci si gioca non viene più la voglia di giocarci di nuovo. Mi aspettavo un po' di più.
    Per gli amanti del film
    Non molto originale come gioco
  • frankjaegar89
    Un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/12/2019
    Immagino che tutti nella vita vedendo il film di Jumanji abbiano voluto possedere il gioco da oggi è possibile. Inizialmente solo in inglese e poi tradotto in italiano da MB, il gioco da tavolo di Jumanji non è proprio il massimo. Disponibile con la plancia in cartone e in legno (per dargli quel tocco di originalità del film) il gioco non è altro che un gioco dell'oca cooperativo fino a 4 giocatori. Il nostro scopo è raggiungere o far raggiungere il centro del tabellone e gridare Jumanji, ma ogni passo che faremo sul tabellone sarà costernato da insidie. Il regoalmento è abbastanza complicato, e durante il gioco l'ho dovuto ripassare più volte perche o dimenticavo cose o non sono proprio chiarissime. Per lo più il gioco vedere arriva su una casella, vedi la tua minaccia, fatti salvare dai tuoi amici entro il tempo limite con i dadi a loro disposizione , infatti per essere salvati tutti i giocatori devono lanciare i dado accessorio e tutti devono avere lo stesso simbolo indicato dalla carta, ogni tanto ci saranno problemi extra come un rinoceronte che ci blocca il passaggio o il famoso 5 o 8 per salvarci dalla giungla. Il gioco poteva essere di granlunga migliore uno mettendo i nostri segnaposti come quelli del film , o qualche piccola variazione come lancio di dadi speciale o regole speciali. Si lascia giocare per qualche volta poi verrà dimenticato da altri giochi, ma per amore del film credo che uno possa chiudere un occhio sulla limitazione del titolo.
    Aspetto simile a quello del film
    Regole confuse