Opinione su Jurassic Park - Il mondo perduto: Ecco a voi un parco con i dinosauri... veri!
Ecco a voi un parco con i dinosauri... veri!
29/06/2017
Vantaggi
Innovativo per l'epoca, animato bene
Svantaggi
non credo
Jurassik Park - il mondo perduto sostanzialmente si rivolge a tutto il pubblico, anche se in particolare a quello più giovane.
Sostanzialmente la vicenda si svolge su un'isola di proprietà di un miliardario e, con la questione legata alla clonazione, gli scienziati sono riusciti a riportare in vita molti dei dinosauri esistenti in natura.
Egli quindi è convinto che un'isola possa essere sufficiente per tenerli lontani dal resto del mondo e contemporantemente vuole finanziare ulteriori studi aprendo appunto un parco divertimenti diretto al pubblico.
Altre precauzioni sono state prese scegliendo di clonare solo dinosauri femmine e quindi in natura sono impossibilitate a procreare da sole e sono tutte racchiuse in recinti elettrificati.
Questo dovrebbe garantire sicurezza agli ospiti.
C'è però un piccolo intoppo nella clonazione.
L'ingrediente base per la clonazione si trova nel sangue di zanzare rimaste fossili nell'ambra, ma il dna non era completo, pertanto gli scienziati dovevano in qualche modo tentare di completarlo utilizzando il sangue di altri animali simili.
Prima dell'inaugurazione, vi è il proprietario con una coppia di scienziati e nipoti del milionario che effettuano un esame del parco, vedono i velocirapton che subito si distinguono per la loro pericolosità e intelligenza.
A questo punto, compare una persona, che ho scopo di rubare embrioni di dinosauri, ma a questo punto deve disattivare il sistema di sicurezza... peccato che sia legato all'elettricità dei recinti, al blocco delle porte, ai telefoni... insomma, accade pian piano l'irreparabile: i dinosauri, quasi tutti, sono liberi di uscire per tutta l'isola, Tyrannosaurus rex compreso!
Come riuscire a cavarsela senza aiuto circondati da dinosauri affamati?
Il film mi era sempre piaciuto perchè era fatto bene, la trama era credibile, gli animali realizzati in maniera molto buona ed interagiscono molto bene anche con l'ambiente. Insomma sembra che siano realmente lì!
E' vero, la trama è piuttosto lunga, ma è fatta bene e non è noiosa.
Ai tempi in cui uscì io ero stata al cinema due volte, o per lo meno, non ero uscita dopo la prima proiezione ma assieme a mio fratello l'avevamo rivisto con piacere (ovviamente coi biglietti numerati attuali, non è più possibile).
Insomma, ai tempi ci era piaciuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
hai confuso la trama del primo Jurassic Park . Quella che hai descritto è quella del primo film.. IL MONDO PERDUTO in questo caso è il secondo film che ha un'altra trama.
fuori tema, in quanto hai parlato del primo film, questo è il sequel. Comunque, con tutti i massacri e i morti che si vedono in questi film, non li vedrei come film "per i più giovani"... in altri paesi era vietato ai minori di 12-14 anni