Opinione su Jurassic Park: Capolavoro giurassico
Capolavoro giurassico
22/11/2017
Vantaggi
Effetti speciali, dinosauri e regia di Spielberg
Svantaggi
Nessuno
Jurassic Park racconta, infatti, di un enorme parco, situato su un'isola del Costa Rica, dove sono stati ricreati i dinosauri. Gli enormi bestioni preistorici sono stati chiusi in zone recintate, come un vero zoo naturalistico. Ma il parco ha dei problemi e, prima di essere aperto, deve essere visitato da una squadra specializzata che possa controllare il tutto con i propri occhi. La squadra è composta da due paleontologi, un matematico, un avvocato, il creatore del parco e i suoi due nipotini. Purtroppo però, durante il tour nel parco su delle stupende macchine in stile safari, la corrente salta. Qualcuno ha disattivato il sistema di sicurezza dei recinti dei dinosauri che impediva loro di uscire. Da quel momento, ogni dinosauro è libero di andare dove vuoi e, ovviamente, quelli carnivori la faranno da padroni!!!
Un vero cult. Quando uscì al cinema, il film propose al mondo un nuovo concetto di dinosauri. Decisamente più simili a come erano nella realtà. Grossi sì, ma agili e con caratteristiche da volatili. Gli effetti speciali non erano mai stati così realistici .
Infatti, il film segnò una svolta in questo settore! Tutti rimasero stupiti dai grandiosi effetti speciali, uniti ad una storia davvero avvincente, originale e che tocca un tema reale e scottante!
Grandiose e famose sono ormai le scene di questo film. Una su tutte, il terrificante attacco del tirannosauro ai danni della macchina con, al suo interno, i due bambini nipoti del proprietario del parco.
Insomma, un capolavoro di avventura, divertimento e tensione che potrete rivedere sia in formato DVD, sia in Blu-ray (addirittura in 3D).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento