Opinione su Jurassic World: il regno distrutto: Una pessima sceneggiatura
Una pessima sceneggiatura
28/09/2019
Vantaggi
effetti speciali
Svantaggi
sceneggiatura
In linea generale, quel reimekuela - lavorando come riavvio, remake e sequel allo stesso tempo - è stato un film che ha chiarito che Jurassic Park non avrebbe mai dovuto essere trasformato in un franchising. Nel generare questa situazione, è stato perso un elemento vitale di stupore che era assente in ciascuno dei sequel. Ma Jurassic World è stato un successo colossale ed è per questo che ha dato origine a un sequel, che arriva nei cinema con il sottotitolo di " The Fallen Kingdom " e cerca di sollevare i capelli per dimostrare che non è stato follemente costruito come il precedente . Tuttavia, è subito chiaro che la scimmia è vestita solo di seta.
Questo nuovo film presenta gli stessi problemi del primo Jurassic World , che brilla solo per i suoi punti di forza visivi e per il fatto che il suo regista, JA Bayona, è praticamente una coccola di Steven Spielberg. È lui che è responsabile di spostare la scimmia con fili di burattinaio più puliti di quelli di Colin Trevorrow. Tuttavia, il furto di questo film nei confronti del regista dell'originale è concretizzato a mano, poiché ha sequenze complete costruite con l'idea di replicare ciò che, in realtà, non può essere replicato.
Il lavoro di Bayona, sia nella gestione della suspense che nella proliferazione di sequenze che tentano di essere installate come emblematiche, a volte diventa ridicolo. Ricordi quella scena dell'originale in cui il T-Rex si pone vittorioso con i velociraptor ai suoi piedi mentre gli umani lasciano l'isola di Nublar dopo il disastro nel parco? Bene, preparati, questi tipi di dinamiche sono replicati in almeno tre occasioni. Evoca evocazioni e il pacchetto è armato con una serie di eventi ripetuti, che potrebbero far sì che George Harrison tiri fuori la testa dalla limousine per vedere cosa succede sul tetto e dire: è già stato visto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento