Opinione su Jurassic World: una delusione!

una delusione!

26/01/2016

Vantaggi

effetti speciali

Svantaggi

trama scontata

Per questa mia nuova opinione, vorrei poter esprimere il mio giudizio su di "Jurassic World", sequel di "Jurassic Park".

Non considero Jurassic Park il mio film preferito, ma sicuramente è un titolo che rientra tra i miei favoriti, pertanto, vederne il sequel in me ha suscitato parecchie aspettative.
Aspettative che purtroppo on sono state soddisfatte per una serie di motivi;

inizialmente la pellicola non sembrava male, ma man mano che la storia proseguiva mi son resa conto di una serie di dettagli poco curati che sembrano essere stati inseriti in maniera fin troppo approssimativa.

La Trama del film a Grandi Linee e SENZA SPOILER è la seguente:

Finalmente dopo anni, i due fratelli Gray e Zach in occasione delle Vacanze di Natale, prendono un volo per andare a trovare loro zia Claire, supervisore delle operazioni di controllo del Jurassic World sull' Isola Nublar.
Una volta arrivati, potranno godere di due ingressi Vip e quindi spaziare per l'isola a 360 grandi potendo saltare le lunghissime code per le attrazioni e potranno anche vedere il laboratorio ove vengono creati i dinosauri;
Sull' isola, in un'area nascosta e quindi celata agli occhi dei visitatori è in fase di inserimento una nuova Creatura: L'indominus Rex che già solo dal nome la dice lunga. Questa nuova specie di dinosauro è stata ottenuta grazie alle più avanzate tecnologie in ambito genetico. L'indominus Rex non è solo più spaventoso, più grande e più minaccioso. Rispetto agli altri dinosauri del parco è anche più intelligente. Mentre i due ragazzini sono in visita al parco, L'indominus Rex riesce a scappare e cosi a seminare il panico..

Fin qui il Film prometteva bene, peccato che proprio lì, nel punto in cui iniziava l'azione, quella vera, in perfetto stile Jurassic Park, qualcosa l' abbia smorzata, facendolo diventare un film mediocre;
i Livelli di tensione rispetto ai primi capitoli sono pressoché inesistenti, e lì dove c'è stato il picco massimo, lo hanno subito smorzato.
Questa sua caratteristica dunque, lo rende un film adatto alla visione di tutti.

ma ancor più sconcertante è l'inserimento di un particolare all'interno della trama: ATTENZIONE, QUESTA PARTE CONTIENE SPOILER!
la figura affascinante di un ricercatore, risulterà essere l'alfa di un branco di 4 velociraptor, mandando all'aria anni e anni di istinti primordiali;

Personalmente non so se sconsigliarvi la visone di questo film, in quanto se avete amato Jurassic Park è bene che conosciate anche come hanno voluto far evolvere la saga. D'altro canto è anche vero che potreste far continui paragoni tra ciò che era e ciò che è stato fatto.

spero di avervi offerto un valido punto di vista,
alla prossima opinione.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Jurassic World

• pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 20/12/2017
    Stupendo quarto capitolo della famosa serie di Jurassic Park! Un film che, in un certo senso, esaudisce molti sogni dei fans! Ovvero poter finalmente vedere il parco dei dinosauri aperto e operativo. ...
    Tanti dinosauri, tanta avventura e divertimento.
    Un film di puro divertimento che non tutti possono apprezzare.
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 02/11/2017
    Jurassic World è il quarto capitolo della serie di Jurassic Park, arrivato molto tempo dopo i primi tre. Non ho capito cosa volesse essere, se un film a parte, un continuum o un richiamo al parco giur...
    Colonna sonora, alcuni effetti speciali
    Il finale
  • agave
    opinione inserita da agave il 26/08/2017
    Adoro i dinosauri, quindi ho chiuso un occhio, prima di guardare questo film, sulla trama e sulle recensioni. Niente affatto originale la prima, non troppo benevole le seconde. Nell'insieme però la pe...
    I dinosauri
    Se si sono visti gli altri "Jurassic" potrebbe annoiare
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 09/08/2017
    Sinceramente, non ho mai capito le critiche negative su questo film. Ok, ci sono moltissime forzature e la trama non sarà eccezionale, ma sicuramente dei 3 sequel questo è quello che si avvicina di pi...
    Citazioni ed Easter egg del primo film
    Trama deboluccia
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 29/06/2017
    Nel 2015 inspiegabilmente è ritornato di moda il filone dei Jurassic park, questa volta denominato Jurassic World, ambientato ben 22 anni da precedente, nella stessa isola verde. Qualcosa di più sulla...
    ambientazione, dinosauri, effetti speciali
    la trama non offre nulla di nuovo, personaggi non originali