Traspiranti e leggere
Per chi pratica sport regolarmente, ma anche per chi si approccia per la prima volta a un’attività fisica, dove i piedi sono lo strumento principale, deve tenere conto che, oltre ad avere una scarpa idonea che non appesantisca, che abbia la giusta traspirazione e che a fine allenamento la base non risenta dello sforzo, deve abbinare una calza anch’essa traspirante, sottile ma nello stesso tempo resistente perché le falcate se si pratica jogging, tendono a lesionare il tessuto.
Io ho scelto le calze Kalenji Ekiden perché rispecchiano le caratteristiche fondamentali tecniche che le calzature devono avere, le ho comprate in confezione da 3 da Decathlon a € 2,99 prezzo veramente basso per la qualità e i benefici riscontrati.
Le calze inoltre sono a fascia elastica sul dorso per una migliore tenuta, i materiali sono: poliestere, poliammide, elastan e 53% di cotone, vedete quindi, come devono essere i tessuti per essere all’altezza del confort.
Si lavano in lavatrice a 40° e non si stirano, hanno una garanzia di 2 anni, testate per corse che prevedono una durata da 20 minuti fino a 1 ora.
Segnala contenuto