Stimola la fantasia ma fa crescere la pancetta
Un mio collega ha voluto vendermi a tutti i costi una tavoletta che aveva acquistato e di cui si era stancato, per non buttarla me l’ha venduta a metà prezzo, per un senso di generosità l’ho comprata, è prassi tra di noi vendere oggetti che rimangono inutilizzati, facciamo una sorta di riciclo guadagnandoci anche qualche spicciolo.
Kapla devo essere sincero, mi ha incuriosito, sono dei legnetti un po' come le costruzioni Lego dei bambini ma per adulti, tuttavia a nessuno vieta ai bambini di giocarci, non è pericoloso, in accordo con le norme di sicurezza europee CE.
Sono delle tavolette unimodulari di legno naturale: pino marittimo coltivato, che mettono in moto oltre a un’erme pazienza, anche un estro creativo di arte, architettura e scultura, qui si mettono in gioco: matematica, fisica, geometria, argomenti difficili? allora lasciate perdere, all’inizio ti prende, ho realizzato delle belle opere, poi stanca, io sono una persona dinamica, ho bisogno di muovermi con Kapla a furia di stare seduto mi era cresciuta la pancetta.
Segnala contenuto