Opinione su Karpathos: Isola selvaggia
Isola selvaggia
28/09/2016
Vantaggi
selvaggia, affascinante, calette e mare stupendo
Svantaggi
divertimento scarso, strade strette
La caratteristica principale di quest'isola è di avere una catena montuosa che raggiunge i 1200 metri di altezza la quale l'attraversa per tutta la sua superficie.
Karpathos è molto selvaggia, con pochissima vegetazione, piove, solitamente, una manciata di giorni nel mese di novembre, tanto che la popolazione considera l'inverno una primavera.
L'isola è molto ventilata, in particolare la parte orientale, quindi il mio consiglio a persone che non amano sport che necessitano di vento, è quello di frequentare la parte verso la capitale Pigadia.
Karpathos è turisticamente più attiva nella parte sud, con delle calette e spiaggete veramente splendide. Troverete spiagge sassose o sabbiose, subito profonde o dove potrete camminare a lungo nell'acqua sempre toccando il fondo.
Da non perdere assolutamente la visista di Olympos, paesino spettacolare posto sulla montagna dove il tempo si è fermato e dove fino a una decina di anni fa per raggiungerlo si utilizzava una mulattiera.
Le donne del luogo portano ancora delle vesti tradizionali molto strane e la popolazione parla un greco antico.
Moltissime le possibilità di soggiornare sia in hotel che in case in affitto (carine, pulite e anche economiche).
Pochi i mezzi pubblici, per visitare l'isola dove è necessario affittare un mezzo, pensate che sull'isola esistono solo tre distributori di benzina.
Le strade sono molto strette e quindi è necessario andare molto piano.
L'isola è molto bella e merita una visita fino a quando il turismo non sarà di massa, ma una settimana è più che sufficiente per conoscerla tutta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento