• utilità
2 Opinioni per Kasanova forchettone di legno
  • cancrina
    forchettone di legno
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    In casa ci sono alcuni utensili che non devono mai mancare tra questi c'è il forchettone di legno. Di recente ne ho comprato uno della Kasanova. Si tratta di un prodotto utile e indispensabile da avere in cucina. Si tratta di un prodotto di ottima qualità anche se il prezzo è leggermente alto dato che si aggira intorno ai cinque euro. Essendo in legno è molto più comodo da usare in quanto non c'è rischio che si rovini con le alte temperature. Utile da utilizzare per la preparazione dei nostri piatti. Ha un'impugnatura ergonomica e maneggevole. Nella estremità opposta ai denti presenta un buco che permette di inserire un gancio per poterlo appendere.
    costo
    Per girare gli spaghetti!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/08/2019
    Online questo forchettone, nel sito di Kasanova costa € 5 però nel punto vendita del centro commerciale dove vado sempre a fare la spesa ci sono degli sconti formidabili quindi l'ho pagato neanche un euro nel periodo in cui dovevo trasferirmi e comperare tutto il necessario per la mia nuova casa. Ho scelto molti utensili in legno piuttosto che di silicone che va tanto di moda, perché trovo che il legno sia più naturale ed ecologico, non rilascia cattivo sapore agli alimenti ed anche esteticamente è molto più bello in una cucina rustica come la mia. Questo forchettone di legno è resistente e tutto sommato utile anche se francamente non indispensabile. Lo uso per girare gli spaghetti e la pasta lunga in generale durante la loro cottura bollente e successivamente anche per mantecarla con il sugo. Fa bene il suo lavoro, è di un legno spesso che non rilascia schegge e nel corso degli anni non si è minimamente scalfito. Lo lavo con abbondante acqua calda e lo strofino con una spugnetta per poi metterlo ad asciugare nello scola piatti. Si è mantenuto davvero bene e consiglio una visita nei negozi Kasanova perché ci sono tante soluzioni per la casa utili, carine e non particolarmente costose!
    non indispensabile