Opinione su Kellogg's Special K Barrette di cereali con frutti rossi: Energia a go go
Energia a go go
04/04/2019
Vantaggi
buon energetico
Svantaggi
calorico
Gli amanti dello sport sanno che durante l'attività fisica continuata bisogna integrare energia attraverso nutrienti di rapida assimilazione.
In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma una marca che sembra si sia dedicata al mondo degli sportivi con più attenzione è a mio avviso la Kellogg, una multinazionale statunitense specializzata nella produzione, tra l'altro, di barrette di cereali ricche di fibre, come quelle che ho acquistato di recente alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente.
Il prodotto, meglio conosciuto come Barrette di cereali Speciali K Kellogg's con frutti rossi, viene offerto, con uno sconto del 50% in occasione della promozione Bis, al prezzo di €.1,39 in una scatola contenente 120 grammi di barrette confezionate in 6 monoporzioni da 20 grammi ciascuna.
Le barrette sono preparate con farina di frumento integrale e cereali, nel cui impasto compaiono pezzetti di frutti rossi e mela, il tutto aromatizzato alla fragola e vaniglia, ma non solo perchè questo prodotto prevede l'aggiunta di molto utili per chi fa sforzi prolungati vitamine in attività sportive agonistiche e non.
Il prodotto non è certamente dietetico anche se in taluni casi lo si vuol far passare per ciò che non è, basti sapere che una barretta di appena 20 grammi apporta al nostro organismo ben 84 kcal, che vanno bene per compensare la perdita di potenza muscolare durante lo sforzo per l'immediata assimilazione e dunque con risposte in termini di glicogeno eccellenti.
Può essere anche un gustoso snack di cui, proprio per l'eccessiva caloricità, non bisogna abusarne.
Consigliato per gli sportivi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento