Opinione su Kenwood Prospero KM282: L'alleato in cucina degno di uno chef

L'alleato in cucina degno di uno chef

19/11/2015

Vantaggi

I Vantaggi Del Robot Sono L'alta Versatilità, La Facilità Di Utilizzo Ed è Adatto Anche A Grandi Quantità Per Famiglie.

Svantaggi

Il Robot è Piuttosto Rumoroso E A Volte Gli Accessori Possono Rompersi Dopo Pochi Utilizzi.

Il Kenwood KM242 Prospero Kitchen Machine è sicuramente un elettrodomestico eccezionale che può cambiare il modo di interfacciarsi alla cucina di una persona. Infatti, consiste in un corpo centrale dove è collocato un piccolo motore a potenza variabile che può svolgere una miriade di funzioni grazie ai suoi molteplici accessori.
Utilissima è la frusta per dolci. Grazie ad essa il robot monta gli albumi in modo perfetto ed autonomo e mi ha liberato dalla paura del pan di Spagna che non rimane più troppo basso. Gli albumi, infatti, diventano spumosi e perfetti per ogni dolce che necessita di essere soffice e non devo più annoiarmi davanti alla casseruola.
Il Kenwood KM242 Prospero Kitchen Machine inoltre può essere usato per sminuzzare e tritare ogni tipo di verdura o frutta. Grazie ad esso non mi sono più dovuto affidare a taglieri e coltelli e così ho due vantaggi: non corro più il rischio di tagliarmi e sia le fettine che i cubetti delle verdure sono perfetti e così si cuociono tutti uniformemente. Ora non mi arrabbio più quando nel sugo trovo cubetti non cotti perché non ce ne sono.
Inoltre, questo elettrodomestico ha anche la funzione di impastare e può creare composti per pane, dolci o pasta. Questo robot mi ha fatto riscoprire il piacere di fare le cose in casa e da tempo ormai ho dimenticato il sapore di artificiale che ha il pane del supermercato e tutti mi dicono che i miei gnocchi caserecci sono fantastici anche perché senza fastidiosi pezzetti di patate che rimangono nell'impasto.
Infine, è inutile sottolineare il fatto che questo robot può diventare anche un frullatore, semplice ed efficace per tutti i miei frullati e salse preferite.

annachiari

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood Prospero KM282

• davidecobain
    opinione inserita da davidecobain il 30/11/2015
    Avendo una cucina di dimensioni ridotte, da tempo cercavo un elettrodomestico completo che avesse più funzioni. Ho cercato tra i vari robot da cucina ma alcuni avevano prezzi esorbitanti. Il robot Ken...
    Buona Capienza Di 4 Litri, Robot Completo E Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
    Il Robot è Rumoroso, Necessiterebbe Di Essere Silenziato