Opinione su Kenwood Prospero KM282: Un valido aiuto in cucina per impastare e frullare

Un valido aiuto in cucina per impastare e frullare

30/11/2015

Vantaggi

Buona Capienza Di 4 Litri, Robot Completo E Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

Svantaggi

Il Robot è Rumoroso, Necessiterebbe Di Essere Silenziato

Avendo una cucina di dimensioni ridotte, da tempo cercavo un elettrodomestico completo che avesse più funzioni. Ho cercato tra i vari robot da cucina ma alcuni avevano prezzi esorbitanti. Il robot Kenwood KM242, soddisfava dalla descrizione i requisiti che volevo. Ordinato, mi è arrivato ben imballato, in pochi giorni. Nella scatola ho trovato: un frullatore con una caraffa in palstica di circa 1,5 litri, lame in acciaio per sminuzzare, affettare e grattuggiare, due fruste, un gancio per impastare e un spremiagrumi. Oltre a questi utensili, un grande recipiente in acciaio inox con una capienza di 4 litri, un coperchio trasparente anti-schizzi. Nel complesso è robusta e stabile, ha un wattaggio di 900W e tre velocità: bassa, media e alta. E' dotata di un sistema di sicurezza per cui se non si sono montate bene le parti, la macchina si blocca.
I componenti sono facilmente smontabili, comprese le lame che con una leggera pressione vengono via facilmente. Io lavo tutto in lavastoviglie per comodità. Per quanto riguarda la funzionalità, fino ad ora ho utlilizzato la macchina principalmente per impastare dolci e pizza, dunque ho utilizzato il gancio impastatore e una velocità media. La velocità bene calibrata permette un'ottima lievitazione istantanea così che spesso non ho avuto bisogno di lasciare riposare i miei impasti. Avendo una capacità di 4 litri, questo robot è consigliabile per uso prettamente domestico. Io riesco comunque a fare una pizza che soddisfi 4 bocche.
L'unico difetto che fino ad ora ho riscontrato è la rumorosità, sarebbe stato opportuno silenziarla.

davidecobain

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood Prospero KM282

• annachiari
    opinione inserita da annachiari il 19/11/2015
    Il Kenwood KM242 Prospero Kitchen Machine è sicuramente un elettrodomestico eccezionale che può cambiare il modo di interfacciarsi alla cucina di una persona. Infatti, consiste in un corpo centrale do...
    I Vantaggi Del Robot Sono L'alta Versatilità, La Facilità Di Utilizzo Ed è Adatto Anche A Grandi Quantità Per Famiglie.
    Il Robot è Piuttosto Rumoroso E A Volte Gli Accessori Possono Rompersi Dopo Pochi Utilizzi.