Opinione su Flower by Kenzo: Il fiore di Kenzo!

Il fiore di Kenzo!

14/02/2016

Vantaggi

buon profumo

Svantaggi

facilmente imitabile (ma forse non è uno svantaggio)


Flower by Kenzo è stato uno dei primi profumi che ho imparato ad apprezzare dall'adolescenza in avanti e che mi è stato regalato in più occasioni perchè non troppo costoso e sempre apprezzatissimo dalla sottoscritta.

Il design è quello di una lunga e sinuosa fiala in vetro leggermente arcuata in cui corre un papavero rosso scarlatto dal lunghissimo stelo.
Togliendo il tappo in plastica trasparente e premendo il nebulizzatore andiamo a spruzzare un buonissimo profumo dal liquido trasparente, odoroso di fiori e semplicità.

PIRAMIDE OLFATTIVA tratta da benessere-donna.com

NOTE DI TESTA: ribes nero, biancospino
NOTE DI CUORE: gelsomino, rosa, violetta
NOTE DI FONDO: opoponax, vaniglia, muschio bianco

Una piramide semplice senza troppi ingredienti e senza stranezze che si compone più che altro di fiori e qualche nota più agrodolce tipica del ribes nero (agro) e vaniglia (dolce).
La piramide si compone di fiori che a me piacciono molto sia esteticamente sia per quello che riguarda il loro odore, dato che adoro la rosa, apprezzo tantissimo il gelsomino, così come la violetta.
Per chi legge le mie recensioni, sa già che ho una spiccata preferenza per tutti quei prodotti di bellezza al muschio bianco dunque nessun elemento è di troppo in Flower by Kenzo.
Per chi come me, non aveva mai sentito nominare prima l'opoponax, è una pianta la cui resina ha un profumo dolce tanto che viene anche chiamata appunto "mirra dolce".

La fragranza che sprigiona Flower by Kenzo è dunque fiorita, leggermente secca per via della combinazione tra rosa e gelsomino che conferiscono sempre quel non so che di classico e senza tempo.
Un profumo leggero, amabile, non troppo intenso.
Si fa sentire ma senza nauseare, senza essere troppo invadente.
E' una nuvola di fiori che vi profumerà nel corso della giornata in maniera piacevole, la cui persistenza è di qualche ora cosìcchè non si rende necessario portarsi dietro la boccetta di profumo durante il giorno.

La pecca di Flower by Kenzo è che non ha una fragranza così tanto particolare da non poter essere imitata.
In commercio esistono molti profumini economici simili ed ammetto di averli acquistati anche io perchè con meno di dieci euro potevo avere un profumo simile, risparmiando parecchio rispetto all'acquisto di questo flacone che pur non essendo particolarmente costoso non costa neanche pochi spiccioli!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • profumazione
  • intensità
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Flower by Kenzo

  • zippa
    opinione inserita da zippa il 12/06/2019
    Tra i tanti lavori che ho svolto, ho fatto anche la profumiera. Non nel senso di "ragazza che ammicca per poi mandarti in bianco", ma di "addetta alle vendite nel reparto profumi". E ´ stato attorno a...
    Continua a leggere >
    100%
    un prodotto fuori dai canoni
    un prodotto fuori dai canoni
  • fb-1708637452579477
    opinione inserita da Rita Malizia il 15/05/2019
    Kenzo by flowers è un profumo veramente delicato con un'aroma intenso e ti rilascia la pelle profumatissima, me l'hanno regalato molto tempo fa e ci sono andata parecchio con la boccettina, che è molt...
    Continua a leggere >
    Forte fragranza
    Prezzo
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 26/03/2019
    Nel lontano 1998, quando andavo a scuola nelle superiori, io ero la più grande della classe, all'epoca avevo 19 anni, ma il compleanno e a novembre, quindi ne avrei poi fatto 20 anni. I miei compagni ...
    Continua a leggere >
    profumato, gradevole
    Nessuno
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 24/12/2018
    Adoro questo profumo! L'ho ricenuto in regalo non appena è stato commercializzato in Italia, ma ne avevo già sentito parlare poichè all'estero già era presente sul mercato. Un profumo dolce, delicato....
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • am53
    opinione inserita da am53 il 01/07/2018
    Ho provato qest'eau di parfum di Kenzo e condivido il mio parere e la mia impressione sul prodotto. Inizio a dire che la bottiglia mi piace molto,è originale e simpatica. Le note delle rose bulgare,le...
    Continua a leggere >
    Delicato e sensuale.
    Nessuno.