Opinione su Khadi Acqua di rose: Ottima ma...
Ottima ma...
05/11/2017
Vantaggi
Rapporto qualità-prezzo, funzionale, tonico
Svantaggi
Sensibilità
Questa acqua di rose promette di pulire la pelle, calmare le irritazioni, prevenire l’invecchiamento della pelle e di idratarla.
E’ un prodotto totalmente vegano dato che al suo interno contiene solamente acqua purificata e rosa. Praticamente i petali di rosa vengono trattati con un processo di distillazione che crea un’acqua aromatizzata naturalmente. Non contiene conservanti, alcohol e coloranti.
Viene consigliato di applicarla spruzzandola direttamente sul viso e lasciarla agire. Nella confezione è compreso, infatti, anche uno spruzzino.
Il prezzo è di 9,99 Euro e la scadenza di 12 mesi dalla data di apertura.
Quando la scoprii me ne innamorai, tanto da ricomprarla ogni volta che la terminavo. Il profumo è delicatissimo, quasi non si sente e svanisce poco dopo che la pelle si asciuga. Sulla mia pelle è delicata, non brucia, non crea sfoghi o rossori.
Non è un detergente o un suo equivalente e non strucca ma l’ho utilizzata spesso e volentieri al posto del tonico e mi sono trovata molto bene, anche se non ha un gran potere astringente. Anche se c’è scritto che allontana le impurità, non si sta parlando dei punti neri e nemmeno dei brufoli ma di povere o residui di smog.
Per quanto riguarda la prevenzione dell’invecchiamento della pelle non mi posso esprimere, non elimina le rughe, ma non so se le previene.
La pelle risultava effettivamente più luminosa ed idratata. Ne basta davvero poca e se non la si vuole spruzzare direttamente sul viso, basta imbevere un pezzetto di cotone e tamponarlo delicatamente su tutta la zona da trattare. In alcune occasioni l’ho utilizzata al posto dell’acqua del rubinetto, quando eccessivamente calcarea, per lavarmi il viso, ottima. Per quanto riguarda le irritazioni, mi è sembrata abbastanza neutra, non le guarisce e non le peggiora, sicuramente utilizzerei qualcosa di più indicato e specifico.
Non ho notato un grande effetto rinfrescante, non più della comunissima acqua.
Per le pelli miste è perfetta perché non troppo idratante, invece per le pelli secche forse lo è troppo poco ma basta provarla per scoprirlo. Per il resto l’ho trovata molto delicata per cui credo che possa andare bene per tutti i tipi di pelle, anche quelle molto sensibili.
Il fatto che forniscano in dotazione lo spruzzino è molto comodo, specie perché è munito di tappino e lo si può portare comodamente in borsa. Il tappo nero, invece, non mi fa impazzire, anche perché se non si pressa bene tende a rimanere un poco aperto e non è l’ideale quando lo si mette in valigia.
Non va intesa come un surrogato di un’acqua termale e sconsiglio di spruzzarla sopra al viso truccato in quanto lo potrebbe rovinare andando a creare delle chiazze.
In generale la confezione l’ho trovata molto comoda ed utile, dato che invece di buttarla, una volta finita l’acqua di rose, l’ho riutilizzata.
E’ un prodotto che sicuramente consiglierei ma con una piccola postilla, ovvero, l’ho ricomprata per circa 6 volte di seguito, ora invece non la utilizzo più perché è come se la mia pelle non la tollerasse, nel senso che sul mento e sulla fronte mi fa uscire dei brufoletti, come se la pelle fosse eccessivamente idratata, è una cosa che capita spesso a chi ha la pelle grassa o mista. Ora, non so se io abbia sviluppato una sensibilità particolare a quest’acqua o se sia la mia pelle ad essere cambiata o sia accaduto a causa di altri fattori, ci tenevo comunque a farlo presente eventualmente dovesse capitare a qualcun altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento