Opinione su Khadi Maschera viso al neem: Per pelli grasse e miste
Per pelli grasse e miste
01/11/2017
Vantaggi
Funzionale, secca i brufoli, pelle compatta
Svantaggi
Odore, confezione
Non contiene conservanti, coloranti e additivi chimici. La sua durata è di 12 mesi dalla data di apertura e costa circa 10 Euro per 50 g di prodotto.
Promette di purificare il viso, di avere una funzione antibatterica e liberare i pori dal sebo ed impurità; adatta a pelli miste e grasse.
La preparazione è semplice ma bisogna stare molto attenti con le dosi: prelevare un cucchiaino di polvere, cucchiaino di plastica non di metallo, e scioglierlo in una ciotola, anche questa non deve essere metallica, con dell’acqua o dell’acqua di rose. Deve avere la consistenza di uno yogurt. Ora, sembra facile ma questa polvere passa dall’assorbire tutta l’acqua all’essere liquida in un batter d’occhio, io ho sbagliato parecchie volte, sprecando un sacco di prodotto per cercare di aggiustare la consistenza.
L’applicazione è identica a quella delle altre maschere: o con le mani o con un pennello da fondotinta si va a spalmare tutto il viso, lasciando libero il contorno occhi, e la si lascia agire per 15 minuti o comunque fino a quando si asciuga completamente.
Per sciacquarla bisogna fare attenzione perché la polvere è piuttosto ostica da lavare via e se non si fa per bene lascia un leggerissimo alone giallastro sul viso. A parte questo la pelle rimane davvero pulita e morbida al tatto.
Subito dopo bisogna applicare la crema idratante perché secca parecchio la pelle, infatti non la consiglierei a coloro che la hanno già secca a meno che, non aggiungano un pochino di yogurt o di miele in modo da renderla un poco più idratante. In compenso è perfetta per quando si vuole far asciugare dei brufoletti nel giro di una giornata.
All’interno, oltre al neem, una pianta con proprietà antibatteriche, vi sono l’argilla smectica e calamina che assorbono il sebo in eccesso e liberano la pelle dalle tossine; l’ossido di zinco che lenisce e cicatrizza; la lodhra astringente, lenitiva e che previene le infezioni; il Tulsi antibatterico ed antiossidante.
Letta così sembra la maschera dell’eterna giovinezza ma ovviamente non lo è. Essendo una maschera che si toglie lavandola via con l’acqua, non ha alcun potere su eventuali punti neri, restringe i pori, non li occlude ma non li svuota.
L’odore è piuttosto penetrante e talmente forte che delle volte mi ha fatto lacrimare gli occhi; doverlo sopportare per un quarto d’ora potrebbe non essere facile; in compenso è piacevolissima da spalmare, quando si trova la consistenza giusta e non cola lungo il collo, perché da una sensazione di fresco. Quando si asciuga, invece, è fastidiosa perché si secca completamente e tira tantissimo la pelle, infatti la cosa migliore è sciacquarla subito senza provare a parlare o sorridere.
Il risultato per me è molto soddisfacente, la pelle la vedo più compatta ed anche più luminosa oltre che morbida e liscia.
Il prezzo l’ho trovato adeguato, soprattutto perché ne basta poca e 50 gr sono abbastanza. Quello che cambierei è il barattolo: pensavo che sarebbe stato molto comodo ed invece ha un tappo quasi impossibile da aprire; è a pressione quindi bisogna fare un bel po’ di leva per tirarlo via ma se non si sta attenti la polvere fuoriesce. Sarebbe stato meglio un tappo svitabile e poi il materiale, la polvere non deve andare a contatto con la latta, questo obbliga all’utilizzo di una bustina di plastica che personalmente non amo molto.
Mi sento di consigliarla a coloro che hanno la pelle grassa e mista ma non a chi la possiede sensibile, potrebbe risultare troppo aggressiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento