Croccanti, gustosi e biologici
La cucina è curiosità, sperimentazione, innovazione e arte, mi piace abbinare alimenti contrastanti per far nascere un gusto nuovo o usare cibi che non avrei ma pensato di mangiare come i germogli, ma oggi sempre più chef li utilizzano, creano delle sinfonie allettanti, sono dei quadri d’autore e io ho voluto almeno provarci ma non è stato semplice trovarli, ho dovuto cercarli in quei negozi bio che hanno tante cose strane e alternative al solito cibo.
Intanto sono dei germogli di fagiolo mung, ma ci sono anche germogli di lenticchia, ceci, avena etc. per sapere di che cosa si trattasse ho fatto una breve ricerca in rete, poi sono un alimento biologico quindi il prezzo è proporzionale al prodotto, l’ho pagato € 2, 60 il contenuto della confezione è di 330 gr. gli ingredienti sono: acqua, sale marino, acidificante.
Li ho usati per arricchire l’insalata e dargli quella nota croccante che oggi è molto di moda, oppure si possono mettere sulla pasta o come accompagnamento a carne o pesce con un po' di olio, sono gustosi e ricchi di gusto, gusto nuovo.
Segnala contenuto