Opinione su Kia Venga: Tanto spazio
Tanto spazio
20/09/2013
Vantaggi
Consumi, Bagagliaio, Sensori Di Parcheggio Di Serie
Svantaggi
Qualità Del Veicolo, Materiali, Poca Visibilità Posteriore
Nonostante sia una piccola monovolume, la Kia Venga ha un'apprezzabilissima quantità di spazio disponibile, sia nel lato passeggeri che nel lato guidatore: questo fa pensare ad un'auto classicamente orientata alle esigenze di una famiglia.
Anche il bagagliaio ha una buona capienza; può assolvere egregiamente alle esigenze di trasporto sia in occasione di piccoli viaggi ma sopratutto in occasione della tradizionale spesa settimanale, per la quale non si ha mai spazio a sufficienza: possiamo disporre dai 450 ai 1480 litri circa se abbassiamo i sedili posteriori.
In linea generale i comandi sono agevoli, sia per quanto riguarda quelli centrali che quelli accessori. I sensori di parcheggio sono di serie, questo perchè durante la manovra la visibilità posteriore non è perfetta.
Il design interno è semplice ed i materiali sono di qualità medio bassa, con la plastica che la fa da padrone: dopotutto si tratta di un'auto per un parco clienti molto esteso e dunque i materiali di alta qualità lasciano il passo alle esigenze di una produzione quantitativamente elevata.
A prescindere da ciò la Kia Venga non ha meno qualità rispetto alle concorrenti che si contendono il mercato. Il design esterno è curvilineo ed armonioso. Alla guida si rivela comoda e piacevole.
Riguardo la scelta del tipo di alimentazione, si può optare tra il diesel ed il gpl.
Anche sul lato consumi ha buone prestazioni: tra i 6 e 4 litri ogni 100 km a seconda che si guidi fuori o dentro il centro abitato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento