Opinione su Kick Ass: I super eroi nella vita reale
I super eroi nella vita reale
04/06/2017
Vantaggi
divertente e relativamente fedele all'opera originale
Svantaggi
Estremamente violento
La storia ci racconta di Dave, un giovane nerd, senza ne preggi ne difetti e assolutamente normale, stanco della sua vita normale, decide di diventare un eroe e migliorare la vita del prossimo convinto di essere il primo super eroe reale di sempre, ma non è cosi, Big Daddy e Hit Girl hanno intrapreso questa carriera molto prima di lui, e in seguito si unirà anche Red Mist.
Quando venne annunciato il film, il pubblico era diviso, chi ne era felice di vedere le azioni di Kick Ass sul grande schermo, chi ancora scottato dall' altra grande opera di Miller: Wanted, temeva di vedere un altro film dove il film a parte il titolo con l'opera aveva nulla a che fare, per fortuna i primi avevano ragione, e salvo alcune modifiche di trama, il film è fedelissimo al opera originale.
Il film è molto divertente, colorato e non annoia mai, tutto sullo schermo si muove bene e le scene d'azione sono veramente ben fatte, con un Nicholas Cage nel ruolo di Big Daddy che da davvero il massimo di se.
Sfortunatamente in italia si è creato il conubio che se è un film di supereroi automaticamente lo è anche per bambini: QUESTO FILM ASSOLUTAMENTE NO, volgarità e violenza le si vedono già dai primi minuti e non è assolutamente adatto a un pubblico di minori di 14 anni.
Per il resto è davvero un film ben fatto, che ameranno sia i fan del fumetto chi si avvicina al personaggio per la prima volta.
Il film ha avuto anche un seguito ed è previsto anche il capitolo finale.
Kick Ass è un film che va visto che sicuramente amerete
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento