Opinione su Kick Ass: Kick Ass, il primo capitolo
Kick Ass, il primo capitolo
27/09/2017
Vantaggi
Cast, interessante fino ad un certo punto
Svantaggi
Tanta violenza, trama scontata
Il primo è quello che narra le origini non solo di Kick Ass ma anche di Hit Girl.
Qualche scena è diversa dai fumetti ma per il resto è piuttosto fedele.
Il film si presenta sin da subito con un tono diverso dai classici cinefumetti. Il protagonista è davvero sfigato ma è animato dalla voglia di difendere chi ne passa di tutti i colori, proprio come lui.
Questa premessa è buona ma poi il film prende pieghe inaspettate. Alcuni colpi di scena sono violenti seppur inaspettati, qualche parte sembra una palese imitazione di altri supereroi più conosciuti e la trama legata al nemico del film è piuttosto ovvia. La trama riesce comunque ad essere facilmente comprensibile anche se ci sono svariate piccole vicende che hanno un po' storpiato il film.
Le ambientazioni e la recitazione sono le uniche componenti salvabili.
Gli effetti speciali sono visivamente carenti ma possono andare.
Uno dei più grandi punti deboli è la presenza eccessiva e inappropriata della violenza. Sangue che schizza, sparatorie, corpi dilaniati, pugni e calci, coltellate e amputazioni sono ricorrenti. Inoltre, Hit Girl mi è sembrato un personaggio crudele se si pensa che è una bambina addestrata dal padre per divenire un'assassina.
Non lo riguarderei ma almeno ho completato la saga. C'è di meglio in giro e mi riferisco a quei film con più profondità e messaggi davvero utili per i giovani.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento