Opinione su Kik: Applicazioni di messaggistica discreta
Applicazioni di messaggistica discreta
23/04/2015
Vantaggi
Non Serve Fornire Il Proprio Numero, Funziona Bene, E' Gratis
Svantaggi
Inferiore A Whatsapp
E' praticamente simile a tante altre, ovvero offre la possibilita' di scambiare messaggi con altri utenti in modo totalmente gratuito e si possono abbellire i testi con un buon numero di emoticons, ovvero le classiche faccine gialle che vanno tanto di moda adesso.
La differenza sostanziale con le altre applicazioni di codesto genere risiede nel fatto che non serve fornire al gestore il proprio numero telefonico ed anche gli altri utenti che usano Kik non hanno bisogno del nostro numero per scriverci; infatti e' sufficiente decidere un nickname con il quale registrarsi e fornirlo agli amici oppure cercarli attraverso i loro nickname.
Trovo utile questa cosa perche' spesso non mi piace dare il mio numero in giro mentre in questa maniera si possono anche fare dialoghi con estranei senza l'angoscia di essere chiamati o disturbati in seguito sul proprio numero personale.
Come app la reputo discreta, funziona bene anche se rimango legata a programmini simili ma che ritengo migliori tipo Viber e Whatsapp.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento