Opinione su Kiko Cleansing Eyes & Lips: Pro e Contro (rispetto a Yves Rocher)
Pro e Contro (rispetto a Yves Rocher)
13/07/2016
Vantaggi
meno oleoso
Svantaggi
più caro
Ho usato per molto tempo i detergenti tradizionali, in crema, poi sono passata ad un bifasico Yves Roches (molto buono) e, una volta finito questo, essendo terminato in negozio, ho provato anche dei dischetti struccanti Sephora.
Questi ultimi erano davvero pessimi, mi facevano bruciare gli occhi a distanza di minuti dal loro utilizzo, tanto che ho dovuto in fretta e furia trovare uno struccante di riserva.
Avendo un negozio kiko a un centinaio di metri dall'ufficio ho provato a cercare lì qualcosa di alternativo, e ho optato per il loro bifasico.
Il design di kiko è più moderno ed anche meno pacchiano rispetto a quello di Yves Roches, e anch'esso evidenzia la presenza dei due elementi, quello azzurro e quello trasparente, da miscelare insieme agitando il contenitore, prima di versarne il contenuto sul dischetto di cotone.
In entrambi i casi il contenuto è di 125 ml ed il prezzo di quello kiko, non in promozione, più alto di circa un 20%, però kiko offre delle promozioni, sia online che in negozio, quindi facile trovarlo scontato.
Quello di Yves Roches a mio avviso ha un'efficacia struccante maggiore, ma risulta più oleoso e quindi anche talvolta fastidioso.
Quello di kiko funziona molto bene e lascia una sensazione di maggior freschezza, anche se a volte, quando ho messo molto mascara e faccio la doccia ho ancora qualche alone scuro.
Quindi bene utilizzarlo avendo cura, nel caso in cui ci sia molto trucco da rimuovere, di cambiare il dischetto per permettere una pulizia più approfondita.
Mi sento di consigliarlo perché lo trovo delicato e non pesante, senza essere un'esperta mi pare che la pelle del contorno occhi non ne esca strapazzata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento